Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, per il centro sportivo nome top secret. Si lavora anche per una squadra femminile

Published

on

Grosseto Ieri sera, durante la splendida conviviale presso il ristorante Sunset a Talamone (struttura che sponsorizza il club biancorosso), il presidente Mario Ceri ha dato due notizie, entrambe importanti. La prima è che ha escluso che il centro sportivo di Roselle si chiamerà Grossetello, Casa Maremma o come uno dei restanti nomi proposti tra i 25 fatti dai tifosi che hanno votato l’apposito sondaggio nel gruppo Facebook Tifo Grosseto. Magari il centro verrà dedicato alla memoria di qualcuno che non immaginiamo (ai tifosi biancorossi scomparsi?) oppure richiamerà le origini o la simbologia dell’Us Grosseto, fatto sta che il presidente biancorosso ha voluto riservarsi qualche giorno per farci conoscere la denominazione ufficiale dell’impianto realizzato alle porte della città. L’altra news, invece, è stata in qualche modo “estorta” dai colleghi Franzò (Il Tirreno) e Pighini (La Nazione), i quali, durante i brindisi finali, commentando il risultato della Champions femminile, Juve-Barcellona 0 a 2, si sono rivolti a Ceri e, scherzosamente, gli hanno detto: <<Mario, ora servirebbe una squadra femminile...>>. Ebbene, il presidente unionista, senza scomporsi, ha sogghignato e poi ha replicato: <<Ci stiamo già lavorando. Stiamo parlando con l’amico Gianni Lamioni. Lavoriamo per il prossimo anno. Vedremo>>. Insomma, se tutto andrà bene, dopo il centro sportivo, casa del settore giovanile, il Grifone avrà anche una squadra femminile. Applausi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x