Connect with us

Calcio

Prima categoria “F”, le carte del girone. Albinia super favorita, ma attenzione alle outsider

Published

on

Grosseto. La vera novità della stagione 2019/2020 in prima categoria è il fatto che tutte le compagini maremmane sono state inserite nel girone “F”.
Dopo anni quindi una formazione di Massa Marittima, dopo che è stata inserita per diverse annate calcistiche nel raggruppamento con livornesi e pisane in quello “D”.

Super favorita. Nessuno nasconde che la grande favorita è l’Albinia. La formazione e la rosa costruita da Luca Vaselli è da categoria superiore e Luciano Tommasi siamo sicuri che saprà gestire un gruppo di grande qualità.

Seconda fila. Il Massa Valpiana di Cavaglioni saprà sicuramente farsi valere in un girone che forse non conosce benissimo, ma la qualità dei metalliferi ed i giocatori arrivati in estate fanno presagire ad una stagione da protagonisti.
In seconda fila anche l’Aurora Pitigliano di Daniele Antolovic e l’Argentario che dopo la splendida stagione dello scorso anno sicuramente vuol ripetersi.
Attenzione anche al Torrenieri che ho costruito un gruppo di valore. Dopo la campagna acquisti estiva attenzione anche allo Scarlino di Michele Cinelli che sicuramente può lottare per un posto in zona play off.

Campionato tranquillo. Amiata, Manciano, Fonte Bel Verde e Sorano possono sulla carta fare sogni tranquilli vista l’esperienza e la conoscenza della categoria dei propri giocatori. I biancorossi senesi possono inserirsi anche nella lotta per un posto nei play off.

Salvezza. Caldana, San Miniato, Virtus Chianciano, Ponte d’Arbia e Pienza dovranno giocare per evitare la retrocessione. Come tutte le squadre neopromosse (escluso la V.Chianciano) hanno l’obbligo di partire bene per incamerare punti preziosi per mettere fieno in cascina nella fase iniziale.
Purtroppo anche il Gracciano dovrà lottare per evitare la retrocessione, visto che la rosa sarà composta da ragazzi provenienti dal campionato juniores.

LA NOSTRA GRIGLIA
1^ FILA
ALBINIA
2^ FILA
ARGENTARIO
A.PITIGLIANO
TORRENIERI
SCARLINO
MASSA VALPIANA
3^ FILA
AMIATA
MANCIANO
FONTE BEL VERDE
SORANO
4^ FILA
CALDANA
PONTE D’ARBIA
SAN MINIATO
V.CHIANCIANO
PIENZA
GRACCIANO

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x