spot_imgspot_img

Grande successo organizzativo e di pubblico dell’evento di boxe internazionale in piazza Dante

È stato un successo oltre le più rosee previsioni l’evento internazionale di pugilato organizzato sabato scorso in piazza Dante dalla promoter Rosanna Conti Cavini, dal Comune di Grosseto, dall’Assessorato allo Sport, dalla Pugilistica Grossetana e con il patrocinio della Provincia di Grosseto. Infatti, oltre un migliaio di persone ha assistito alla manifestazione imperniata sul campionato italiano dei pesi Superpiuma (titolo vacante), valido anche per l’assegnazione del primo trofeo Umberto Cavini, tra il portacolori della Boxe Rosanna Conti Cavini, Michael Magnesi e Francesco Invernizio (manager Francesco Ventura). La manifestazione è stata irradiata in diretta dall’emittente nazionale Sportitalia.

Il successo è andato al laziale Michael Magnesi che a pochi secondi dal termine della terza ripresa ha costretto l’angolo del siciliano Invernizio a gettare la cosiddetta spugna. In questo caso si è trattato dell’asciugamano, ma il siciliano è stato costretto ad abbandonare la scena per non andare incontro ad altri pericoli di uno scatenato Magnesi che si è laureato così nuovo campione della categoria dei Superpiuma. Dunque, gioia vera per i tecnici del pugile laziale, così come per tutto lo staff della boxe Rosanna Conti Cavini, compresi la manager Monia Cavini e il presidente della Pugilistica Grossetana, Fabrizio Corsini. Circa cento tifosi personali di Magnesi, poi, giunti da Cave (località in Provincia di Roma), capeggiati dal sindaco di tale paese, hanno sostenuto e festeggiato il loro compaesano.

La serata è iniziata con il saluto del sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’assessore allo sport, Fabrizio Rossi che hanno salutato il pubblico presente, poi è stata la volta di alcune esibizioni dei ragazzi e delle ragazze della Pugilistica Grossetana con il maestro Simone Zanaboni. Successivamente, come spesso accade nelle manifestazione griffate da Rosanna Conti Cavinmi ci sono stati degli intermezzi musicali con la cantante Katia Fini, il tutto accompagnato dalla musica di Stefano Sb.

Tra i professionisti buone le prove di Stefano Castellucci, che ha avuto la meglio nei confronti di Giuseppe Rauseo e in modo particolare grande attenzione in tutta la piazza per l’esordio nella sua città del grossetano Simone Giorgetti, al suo secondo match tra i professionisti, il quale ha dominato un coriaceo e mai domo ungherese Zoltan Horvath.

Al termine dell’evento, palesemente soddisfatti gli amministratori locali per il successo ottenuto, tanto che, dopo essersi ritrovati tutti insieme a cena, stanno già pensando di ripetere la manifestazione l’anno prossimo, visto anche il grande riscontro mediatico ottenuto sia a livello locale che nazionale.

Latest

Gs Tv – Belvedere-Pietrasanta: la partita integrale

https://www.youtube.com/live/Bq8gAAP2Y38

Calcio Femminile – Maremma Women, domenica di grandissimo calcio

GROSSETO – Si preannuncia una domenica di grandissimo calcio,...

Gs Tv – Belvedere-Pietrasanta, Clementini: ”Oggi i ragazzi mi hanno dimostrato di essere un gruppo”

Grosseto - L'intervista rilasciata a fine partita Belvedere-Pietrasanta dal...

Newsletter

spot_img

Don't miss

Gs Tv – Belvedere-Pietrasanta: la partita integrale

https://www.youtube.com/live/Bq8gAAP2Y38

Calcio Femminile – Maremma Women, domenica di grandissimo calcio

GROSSETO – Si preannuncia una domenica di grandissimo calcio,...

Gs Tv – Belvedere-Pietrasanta, Clementini: ”Oggi i ragazzi mi hanno dimostrato di essere un gruppo”

Grosseto - L'intervista rilasciata a fine partita Belvedere-Pietrasanta dal...

Il C.P. Grosseto passeggia con il Follonica e conquista il pass per la seconda fase di Coppa Italia

Iren Follonica-C.P. Grosseto 0-14 (p.t. 0-10) IREN FOLLONICA: Alessandro Del Viva,...
Franco Ciardihttp://www.grossetosport.com
Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.
spot_imgspot_img

Gs Tv – Belvedere-Pietrasanta: la partita integrale

https://www.youtube.com/live/Bq8gAAP2Y38

Calcio Femminile – Maremma Women, domenica di grandissimo calcio

GROSSETO – Si preannuncia una domenica di grandissimo calcio, emozioni e passione per i colori della Maremma Women. Il club biancorosso si appresta a...
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate