Grosseto Sabato 16 giugno, presso la sede dell’Asd Palestra Europa, si è concluso l’anno sportivo e agonistico degli atleti di karate. La stagione 2017/2018 è stata piena di soddisfazioni sia per i più piccini che per la squadra degli agonisti. Le nuove cinture nere Sophia Golini, Anita Canova, Tommaso Lenzini, Alessio Demasi, Giulio Frate, Lorenzo Colombini e Lorenzo Lunghini hanno preso parte a ben cinque finali nazionali in varie categorie e hanno portato a casa numerose medaglie nelle gare regionali e agli open internazionali. Grande soddisfazione per gli insegnanti Mariana Laukova e Riccardo Petrucci. Per i preagonisti ed i non agonisti si è concluso l’anno sportivo con il passaggio di cintura, che li vede avvicinarsi al traguardo della cintura nera. Hanno concluso l’esame con successo:
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.