Connect with us

Grosseto Calcio

Con fatica il Grosseto supera il Gambassi (2 a 0)

Published

on

GROSSETO-GAMBASSI 2-0 (0-0 pt)

GROSSETO: Cipolloni, Bartalucci, Del Nero (1’ st Sabatini), Gorelli, Ciolli, Mesinovic, De Carolis, Berretti (33’ st Salvestroni), Vegnaduzzo, Nigiotti (1’ st Raito), Cosimi (30’ st Borselli). A disposizione: Nunziatini, Salvestroni, Borselli, Sabatini, Molinari, Raito, Bicocchi. All. Consonni
GAMBASSI: Mandorlini, Mezzedimi (35’ st Boumarouan), Posarelli (33’ st Tiso), Recchi (44’ st Lotti), Mori, Qehajaj, Oliva, Anichini (27’ st Tinti), Lumachi, Bagnoli (31’ st Dardha), Cresti. A disposizione: Nigi, Aruta, Lotti, Tiso, Boumarouan, Tinti, Dardha. All. Martini.
ARBITRO: Cevanini di Siena (De Luca, Capanni).
RETI: 23’ st rig. Vegnaduzzo, 29’ st Berretti.
NOTE: spettatori 986 (182 paganti); espulso al 48’ st De Carolis per gioco violento; ammoniti Mezzedimi, Mandorlini, Mori, Tiso e Berretti; 3-3 gli angoli; recupero 2’, 6’ st.

GROSSETO – Vince ma non convince il Grosseto, fischiato dal pubblico e imbrigliato a lungo prima di avere la meglio per 2-0 sul Gambassi. Serve un rigore contestatissimo dagli ospiti per sbloccare a metà ripresa l’incontro, poi sigilla il risultato Berretti.
Partenza brillante degli uomini di Consonni che colgono al 10′ il palo con Gorelli che calcia sulla profondità di Bartalucci: palla che torna in campo a Nigiotti il quale  a sua volta calcia fuori. Al 13′ cross basso di Cosimi, palla deviata che scavalca il portiere del Gambassi e rinviata da Recchi sulla linea prima che varcasse la linea del gol. Poi solo tanta sterile supremazia. Possesso palla che non basta a mettere paura agli avversari tutti rintanati e ben poco propositivi.

Nella ripresa al 6′ conclusione di Cosimi dal limite con tiro rasoterra di poco a lato; è solo una breve fiammata. Pubblico spazientito fischia e il Grifone, troppo lungo fra i reparti, in campo stenta. L’episodio chiave al 23′ st sul cross di De Carolis dalla destra, l’arbitro vede il tocco ravvicinato di braccio di Qehajaj e concede il calcio di rigore trasformato da Vegnaduzzo. Lunghe proteste per una decisione non facile.

Col vantaggio in tasca arriva immediato il raddoppio sull’iniziativa di Cosimi dalla mancina: il capitano si accentra e calcia, in tuffo respinge alla propria sinistra Mandorlini, irrompe Berretti che in spaccata ribadisce in rete. Spazio alle sostituzioni, ma il Gambassi si dimostra poca cosa: al 38’ ha una occasione dal limite Boumarouan ma calcia malamente oltre la traversa. Tutta qua la reazione degli avversari. Arriva invece quella negativa di De Carolis al terzo minuto di recupero, il fantasista entra a forbice su un avversario dopo che gli aveva rubato palla. Rosso diretto e niente trasferta a Sangimignano. Domenica prossima contro la capolista servirà un’altra prestazione.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Cosimi, berretti, Bartalucci, non li farei giocare neanche nel
Giardino di casa. Mandali via presidente !!

Lupo forse hai ragione…. ma siamo stanchi di venire allo stadio a prendere freddo per vedere il niente. Siamo al giro di boa ed ancora non abbiamo un gioco. A tratti siamo presuntuosi….. un po’ come il mister, che anche oggi ha sbagliato la formazione, per poi correre ai ripari con due cambi nell’intervallo (forse suggeriti da patron Mario, quando è sceso negli spogliatoi ??? Chi può dirlo….). La nostra unica fortuna è che la concorrenza è veramente poca roba…

Oggi vanno bene i tre punti ed averne recuperati due al San Gimignano. Non mi e’ piaciuto il gioco per larghi tratti, ma non mi sono piaciute le critiche di una parte della tribuna alla squadra alla fine del primo tempo, perché dopo un buon inizio (vedi il palo di Gorelli e di un tiro respinto sulla linea) non aveva creato più pericoli alla porta avversaria, ma secondo me la squadra in quel momento aveva bisogno di aiuto e del nostro tifo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x