
Grosseto Calcio
Poule Scudetto Serie D, 2ª giornata: Us Grosseto-Ostiamare 2 a 3. Le pagelle biancorosse
US GROSSETO, 5,5 Regala letteralmente il primo tempo all’Ostiamare che chiude solo sull’1 a 2. Il copione, però, si rovescia nella ripresa dove il Grifone sfiora ripetutamente il pari, mentre i lidensi, cinici, trovano il terzo gol. Purtroppo inutile la rete del 2 a 3 di Marzierli e l’assalto finale.
Romagnoli, 7 Scalda i guanti al 7′, deviando in corner un’insidiosa punizione lidense. Incolpevole sul vantaggio ospite segnato all’8′ da Vianni, così come pure in occasione del raddoppio biancoviola al 15′, siglato dal medesimo giocatore ospite. Al 27′, invece, impedisce la tripletta all’indemoniato Vianni. Altro intervento decisivo al 44′ su Vagnoni lanciato a rete. Di negativo, però, un’uscita a vuoto nel primo tempo e una mancata uscita al 65′, quando è graziato solo dall’errore di un attaccante lidense. Tutt’altro che impeccabile, poi, sul gol di Vagnoni al 71′. Al contrario, si rivela ancora decisivo all’89’ deviando in calcio d’angolo due conclusioni.
Masini, 5,5 Corre tanto, ma viene preso in mezzo dai centrocampisti avversari (dal 65′ Benedetti, 5,5 venticinque minuti nei quali non riesce a mettersi in mostra).
Sacchini, 5,5 Soffre la dinamicità del centrocampo ospite e non può incidere (dal 46′ Malva, 6 il suo ingresso ravviva la manovra offensiva unionista. Serve uno splendido pallone sul quale manca solo il tocco in gol di Regoli e al 60′ si guadagna gli applausi del pubblico di casa con un tiro al volo da posizione incrociata).
Marzierli, 6,5 Grande impegno. Un suo colpo di testa esce di poco al 42′. Al minuto 53′, invece, è impreciso e spara alto da buona posizione. Nuovamente vicino al gol al 68′ con un imperioso stacco di testa deviato in corner da Midio. Riaccende le speranze unioniste realizzando uno splendido gol in mezza rovesciata su assist di Sabelli al minuto 80.
Riccobono, 6 Primo tempo nel quale finisce spesso per terra. Nettamente meglio nella ripresa, dove, al 50′, va vicino al gol con un rasoterra che esce di un niente. Partecipa, poi, a tutte le azioni unioniste non lesinando impegno e corsa.
Bacciardi, 5,5 Al 19′ spedisce altissimo la palla a pochi metri dalla porta (dal 74′ Guerrini, s.v.).
Ampollini, 5 Perde malamente una palla centrocampo, peraltro subendo fallo. Un errore che costa la ripartenza con raddoppio ospite. Oggi non convince anche per merito degli avanti lidensi.
Italiano, 5,5 Va vicinissimo al gol nel minuto di recupero del primo tempo dove trova la parata decisiva di Midio, ma ha qualche grattacapo di troppo lungo la fascia di competenza. Nel secondo tempo si inverte con D’Ancona fino alla sostituzione (dal 55′ Fiorani, 6 entra e trova subito una conclusione potente che passa di misura sulla traversa lidense. Col Grifone sotto 1 a 3, invece, scivola sul pallone a porta spalancata. Sempre lui, poi, al minuto 78, tenta la conclusione. Sufficienza meritata).
Brenna, 5 Giornata no per il leader difensivo biancorosso. Si perde Vagnoni in occasione dell’1 a 3 ospite.
Regoli, 6 Accorcia le distanze al 32′ con un tiro potente a due passi da Midio, ma non riesce a toccare la palla gol servitagli dal neo entrato Malva al minuto 49. Al 58′, invece, la sua deviazione velenosa in area piccola viene carambolata tra le gambe dei difensori lidensi (dal 74′ Sabelli, 6 è lui a regalare l’assist a Marzierli per il gol del 2 a 3).
D’Ancona, 5,5 Pennella due cross interessanti per Bacciardi e Marzierli che non finalizzano. È costretto agli straordinari per la vivacità offensiva dei biancoviola.
All. Indiani, 5,5 Manda in campo una formazione con cinque under di fronte a un avversario che nel primo tempo maramaldeggia. Nella ripresa, invece, i cambi danno la scossa alla squadra che meriterebbe almeno il pari.

















