
Grosseto Calcio
Prato-Us Grosseto 1 a 0, le pagelle biancorosse. Unionisti scarichi
US GROSSETO, 5 Pronti via e il Grifone è sotto dopo appena 13 secondi. Un’evidente mancanza di concentrazione in una partita alla quale sembrano tenere tutti, fuorché i giocatori unionisti. La reazione allo svantaggio è immediata, ma, a parte alcune situazioni pericolose, Furghieri non viene mai impegnato. Inutile e inefficace anche il forcing finale. Per il Grosseto quinta sconfitta in campionato, per di più contro un Prato che, con la penalizzazione, ha zero possibilità di ripescaggio in C.
Marcu, 6,5 Incolpevole sul gol, si mostra attento in ogni circostanza con i piedi, i pugni e le mani. In Serie C, il Grosseto dovrà provare a puntare ancora su di lui (Juventus permettendo).
Sabelli, 6 Fresco di prolungamento di contratto, il centrocampista romano è uno dei pochi a non arrendersi mai, ma la prestazione generale della squadra non lo aiuta.
Marzierli, 5 Controllato efficacemente dalla difesa laniera, combatte in modo abbastanza sterile e si divora il pari nel recupero finale.
Riccobono, 5,5 A tratti benino, ma nella ripresa si spegne (dal 79′ Sacchini, n.g.).
Bacciardi, 5,5 Parte bene, proprio mentre i lanieri pressano alla ricerca del raddoppio, però alla fine anche lui viene sovrastato dai centrocampisti avversari (dal 67′ Guerrini, 5,5 il suo ingresso non apporta grandi miglioramenti alla difesa unionista che continua a soffrire la pressione pratese).
Montini, 5 Poco lucido, offre una delle sue più brutte prestazioni da quando è al Grosseto.
Ampollini, 5,5 Dopo appena 13 secondi concede a Rossetti tutto il tempo di servire un assist di testa a Verde, autore del gol vittoria. Prova a rifarsi, ma la sua è tutta una partita in sofferenza.
Italiano, 6,5 Confermato titolare sulla destra, si disimpegna piuttosto bene e in alcune circostanze scambia la posizione con Montini. Sempre pronto e reattivo, sbroglia diverse situazioni difficili in area maremmana. Sfiora il gol a inizio partita (dal 67′ Masini, 6 entra con personalità).
Brenna, 5 Troppo morbido in copertura sul tiro con cui Verde porta in vantaggio il Prato dopo soltanto 13 secondi. Un errore che pesa e condiziona la partita del Grosseto.
Fiorani, 5 La generosità fatta persona unita solo a diversi km. corsi a vuoto (dall’85’ Malva, n.g.).
Regoli, 5 Dopo un inizio di stagione super, interrotto dall’infortunio a Orvieto, il fantasista biancorosso non ha più convinto offrendo spesso prestazioni scialbe, proprio come quella di oggi. Peccato, perché è uno degli elementi più talentuosi del Grifone (dal 74′ Benedetti, s.v. pochi minuti, giusto il tempo per servire una palla gol a Marzierli nel recupero conclusivo).
All. Indiani, 5 I suoi si fanno sorprendere in modo inspiegabile dopo pochi secondi e lui non riesce a raddrizzare la barca. Dopo la vittoria del campionato, gli stimoli della sua squadra sono ai minimi termini. L’impegno c’è, ma la testa non segue le gambe dei biancorossi.

















