
Calcio
Terza Categoria: con Simone Santini, Follonica Senzuno una finestra sul prossimo turno
Campionato di Terza Categoria girone grossetano: il Follonica Senzuno che osserva il turno di riposo e ne approfittiamo per analizzare le partite clou di giornata con il suo allenatore Simone Santini. Ciao mister, bentornato sulle pagine di Grosseto Sport: a nove giornate dalla fine del campionato i punti conquistati cominciano ad essere più pesanti per delineare la leadership e le posizioni utili per i play off. iniziamo con Scansano – Capalbio:
” A questo punto del campionato è sempre più difficile fare pronostici anche perché sempre più condizionati da assenze ed infortuni. Un campo, quello di Scansano, sempre ostico per tutti: grande, buon fondo, che dovrebbe favorire la propria squadra e comunque le formazioni con più tecnica. Il Capalbio si, è abituato al suo più piccolo, ma d’altro canto ha un potenziale in attacco veramente tosto. Opterei per un pareggio (scaramanticamente favorevole al Follonica Ndr).”
Altra partita che vede di fronte il vostro ultimo avversario di domenica scorsa contro un’ altra pretendente ai play off: Rispescia – Sticciano:
” Lo Sticciano dovrà sudare le classiche “sette camicie” al Toniolo di Rispescia. La squadra di casa è riuscita a strappare un pareggio domenica scorsa e sta dimostrando di essere una squadra quadrata e ben messa in campo. Lo Sticciano dovrà imporre il proprio gioco e comunque evitare le pericolose ripartenze degli avversari. Risultato prevedibile, anche in questo caso un pareggio.”
Ultima, ma non certo come importanza Roselle- Ribolla:
” Una squadra di giovani quella di casa, molto interessante. Forse la discontinuità è la pecca principale. Che dire del Ribolla: i risultati parlano da soli; sta attraversando un momento positivo tre vittorie consecutive che fanno, oltre che classifica, molto morale. Una partita da doppia X2″
Due parole, sulla tua squadra per finire. Un Follonica Senzuno, new entry di categoria, partita in sordina poco prima dell’ estate, con diversi giocatori a livello “amatoriale” che si ritrova, a pieno titolo e merito, ai piani alti della classifica.
” Vero! Siamo riusciti a creare una rosa con diversi elementi che erano fermi da qualche stagione o qualcuno proveniente dalla squadra amatoriale del Senzuno, tutti follonichesi o quasi, chi non è di Follonica è cresciuto nelle giovanili del Follonica. Con uno staff societario, veramente unico, tanta voglia di calcio e sentirsi follonichesi fino al midollo, ci siamo gettati nella mischia senza nessun obbiettivo: l’ appetito vien mangiando, la società e i dirigenti tutti ci hanno creduto ed a gennaio sono arrivati quattro rinforzi che ci hanno ancora più motivato. Per noi, sono già gratificanti i risultati raggiunti ma… se uno ha fame… Unoico cruccio non avere un “nostro campo”: gestirlo ed utilizzarlo a nostro piacimento. Qualcosa si sta muovendo, qualche speranza in futuro c’è. Attendiamo fiduciosi, ripeto da parte della dirigenza, dello staff tecnico, dei giocatori l’ impegno e la volontà ci sono tutte.”

















