Connect with us

Calcio

Prima Categoria: disco rosso per la capolista Casolese, per l’Argentario tre punti d’oro

Published

on

ARGENTARIO – CASOLESE 2 – 1
ARGENTARIO: Palmieri, Cedroni, Rosati, Cobianu, C. Schiano, Cerulli, V. Moriani, Chiatto, Loffredo, Costanzo, C. Sabatini. A disposizione: Mileo, Angeli, Antongini, Carabellese, Prati, Ruggieri, Giovani. All. Milani.
CASOLESE: Bogi, Cuozzo, Tramonte, Maisto, Corti, Cicatiello, Spinelli, Ulivelli, Sabatino, Bonfitto, Bruno. A disposizione: Giannini, Kadria, Scivoletto, Batoni, Sheganaku, Chiti, Avitabile, Calamassi, Russo. All. Molfese.
ARBITRO: Marroni di Pisa.
RETI: 9′ st (aut.) Giannini, 23′ st Prati, 35′ st (rig.) Russo.
NOTE: gara interrotta al 29’ per l’infortunio dell’estremo difensore ospite Bogi. La gara riprende dopo 45’ di stop.

Disco rosso per la capolista Casolese. A sventolarlo è un Argentario in formato super che sul rettangolo del Marcanà Aldo Bussi fornisce una prestazione gagliarda, fatta di concentrazione, volontà, sofferenza. Il risultato di 2-1 rispecchia perfettamente quanto visto sul campo, perché la squadra del promontorio va a prendersi tre punti meritati.

*EXTRA TIME* – E dire che a partire forte, nei primi minuti di gioco, è proprio la capolista che si affida ai piazzati di Cicatiello nel tentativo di far saltare subito il banco. L’attenta retroguardia dell’Argentario, sapientemente guidata da Schiano, non lascia varchi e, quando ci sono, è sempre attento l’estremo difensore Palmieri. Con il trascorrere dei minuti esce fuori la squadra di mister Milani che al 29’ ha l’occasione più ghiotta per sbloccare la gara, con un tiro di Costanzo respinto dall’incrocio dei pali della porta avversaria. È un episodio chiave della partita, perché nella circostanza si fa male il portiere Bogi, caduto malamente nel tentativo d’intervento. L’infortunio non è dei più leggeri e provoca uno stop di oltre 45 minuti nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza per i soccorsi del caso allo sfortunato portiere. Alla ripartenza il match è stravolto e viaggia su binari completamente differenti.

*OTTIMO RIAVVIO* – A scattare meglio dai blocchi dopo il lungo pit-stop è infatti l’Argentario. I padroni di casa risolvono il match con una grande interpretazione della ripresa. Al 54’ un corner calciato teso da Cedroni provoca l’autorete di Giannini. Il portiere chiamato a rimpiazzare l’infortunato Bogi è sorpreso dalla traiettoria del pallone e finisce per spedirlo nella propria porta. Il vantaggio galvanizza tutto l’ambiente di marca Argentario che spreca almeno tre buone opportunità per il raddoppio. Il 2-0 però, arriva ugualmente al 67’, ancora su angolo calciato da Cedroni: la sponda aerea è di Cobianu, la girata vincente del neo-entrato Prati. Il raddoppio chiude virtualmente il match, anche se la Casolese si rifiuta di sventolare la bandiera bianca. La squadra di mister Molfese rialza la testa all’80’, quando Russo si procura e trasforma un calcio di rigore. È il segnale che la capolista è ancora viva e disposta a rendere un inferno l’ultima parte di gara dell’Argentario. L’assalto è veemente per quanto scomposto, ma la difesa dei padroni di casa regge la forza d’urto avversaria. L’ultimo sussulto al 95’, quando Palmieri vola a toccare un pallone respinto dalla traversa, sulla solita punizione maligna di Cicatiello. Finisce con il trionfo dell’Argentario che ottiene uno scalpo di prestigio, mentre la Casolese incappa nella seconda sconfitta consecutiva, pur confermando il primato in classifica.

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!