In A1 non basta una bella reazione alla Blue Factor ad inizio secondo tempo: un cartellino blu costa carissimo, con il Follonica che segna poi tre gol in meno di un minuto in power play, e vince il derby per 8-3. In A2 La Blue Factor è battuta al Casa Mora dalla Rotellistica Camaiore per 6-2. Pareggio per l’under19 sul neutro di Sarzana contro l’Spv Viareggio per 4-4. Sa solo vincere l’under15 La Scala che in rimonta stende a domicilio la Rotellistica Camaiore per 3-1.
A1, Innocenti Costruzioni Follonica-Blue Factor Castiglione 8-3
INNOCENTI COS. FOLLONICA: Marco Mugnaini, (Alessandro Rubega); Davide Banini, Federico Pagnini, Lorenzo Pascual Tussedo, Francesco Banini, Marcos Oscar Vega, Andrea Fantozzi, Adriano Maggi, Claudio Bracali. All. Sergio Alberto Cachim Beja da Graca Silva.
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Gabriele Irace); Mattia Maldini, Tommaso Bracali, Diego Guarguaglini, Filippo Montauti, Facundo Gabriel Esquibel Fernandez, Diego Bracali, Oscar Lasorsa, Tomas Escobar Avellaneda. All. Massimo Bracali.
ARBITRI: Joseph Silecchia e Francesco Stallone di Giovinazzo.
RETI: pt (3-1) 1’47 F.Banini (F), 11’03 Escobar (C), 13’48 C.Bracali (F), 17’48 F.Banini (F); st 2’40 rig. Lasorsa (C), 8’15 e 9’08 D.Banini (F), 9’17 Vega (F), 12’00 F.Banini (F), 13’55 Escobar (C), 21’06 D.Banini (F).
Un derby della Maremma ricco di gol e emozioni quello andato in onda al Capannino: l’Innocenti Costruzioni Follonica alla fine ha saputo sfruttare un power play nella ripresa, segnando la bellezza di tre gol in appena un minuto, che di fatto hanno spaccato la partita, per chiudere sull’8-3. La Blue Factor ha lottato con le armi a disposizione, senza gli infortunati Cabella (lungo degente) e alla vigilia Cabiddu. Ai padroni di casa di Silva bastano 107 secondi per sbloccarla: Francesco Banini da destra bombarda un diagonale che batte Saitta. Al 9′ Vega colpisce al volto Maldini e si prende un cartellino blu. All’ultimo secondo del power play Escobar riesce a superare Mugnaini per l’1-1. Due minuti e il Follonica torna in vantaggio. Contropiede e il passaggio vincente di Fantozzi è per Claudio Bracali, che tutto solo sul secondo palo mette dentro il 2-1. Francesco Banini, 17′, si ritrova tutto solo al limite dell’area e per Saitta c’è poco da fare, 3-1. Escobar a 4′ dalla sirena centra la traversa e poco dopo Fede Pagnini frana su Guarguaglini in area: Lasorsa è fermato da Mugnaini sul rigore e si va al riposo.
L’inizio del secondo tempo vede subito una traversa di Davide Banini e lo stesso Dadda che commette fallo su Maldini. Questa volta Lasorsa, in avanzamento sul rigore, fa secco Mugnaini per il 3-2. La difesa a zona della Blue Factor tiene in partita i biancocelesti, ma all’8′ Esquibel in attacco aggancia dietro la porta Vega e si prende un blu. Il Follonica in power play è spietato e segna tre gol in appena un minuto. Davide Banini da sinistra in diagonale infila sul secondo palo; poi è Francesco Banini che serve un assist al bacio al fratello Davide, appostato liberissimo sul secondo palo e infila il 5-2; infine un’azione “alla mano”, ancora assist di Francesco questa volta per Vega che da destra spara al volo e segna il 6-2. Poi dopo un tiro di Davide respinto da Saitta, Francesco Banini con un pallonetto mette dentro il 7-2. La tempesta del Follonica si placa, e al termine di un contropiede Escobar spinge in rete il 7-3 sulla respinta corta di Mugnaini. Maggi da terra interrompe una chiara azione da gol su Escobar, con l’argentino che non sfrutta la punizione parata da Mugnaini. Francesco Banini non trasforma la punizione del 10° fallo del Castiglione centrando il palo alla sinistra di Saitta. Una spinta di Montauti su Tussedo che frana sulla sponda, provoca una serie di discussioni: alla fine prendono il blu Esquibel e Fantozzi e poi lo stesso Tussedo per proteste. Davide Banini segna l’8-3 e poi Mugnaini stende Diego Bracali: Lasorsa fallisce il rigore. Il Follonica torna a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive, il Castiglione infila il nono stop di fila.
|
Serie A1 – 20 giornata 21/22 febbraio
|
|
Sarzana
|
Cgc Viareggio
|
2-5
|
|
Innocenti Cos. Follonica
|
Blue Factor Castiglione
|
8-3
|
|
Bcc Centropadana Lodi
|
Why Sport Valdagno
|
9-5
|
|
Forte dei Marmi
|
Ubroker Bassano
|
0-4
|
|
Breganze
|
Teamservicecar Hrc Monza
|
0-5
|
|
Tr Azzurra Novara
|
Cp Grosseto
|
4-4
|
|
Trissino
|
Indeco Afp Giovinazzo
|
22/2
|
|
La classifica di A1
|
|
51
|
Bassano
|
|
47
|
Trissino (19)
|
|
47
|
Cgc Viareggio
|
|
39
|
AW Lodi
|
|
38
|
Valdagno (19)
|
|
36
|
Hrc Monza (19)
|
|
28
|
Cp Grosseto
|
|
25
|
Sarzana
|
|
25
|
Follonica
|
|
17
|
Forte dei Marmi
|
|
16
|
Azzurra Novara
|
|
14
|
Afp Giovinazzo (19)
|
|
7
|
Castiglione
|
|
6
|
Breganze
|
|
Serie A1 – 21 giornata 27/28 febbraio
|
|
Teamservicecar Hrc Monza
|
Sarzana
|
|
|
Indeco Afp Giovinazzo
|
Bcc Centropadana Lodi
|
|
|
Cp Grosseto
|
Forte dei Marmi
|
|
|
Why Sport Valdagno
|
Tr Azzurra Novara
|
|
|
Ubroker Bassano
|
Innocenti Cos. Follonica
|
|
|
Cgc Viareggio
|
Trissino
|
|
|
Blue Factor Castiglione
|
Breganze
|
|
|
La stecca d’oro di A1
|
|
34
|
Lucas Santos Honorio
|
Valdagno
|
|
31
|
Alvaro “Alvarinho” Pereira
|
Trissino
|
|
24
|
Jordi Mendez Ortiz
|
Trissino
|
|
24
|
Federico Ambrosio
|
Cgc Viareggio
|
|
24
|
Francesco Banini
|
Follonica
|
|
22
|
Davide Banini
|
Follonica
|
|
21
|
Andrea Borgo
|
AW Lodi
|
|
21
|
Xavier Carvalho Cardoso
|
Afp Giovinazzo
|
|
21
|
Gerard Riba Ovjero
|
Bassano
|
|
20
|
Pablo Nelson Saavedra
|
Cp Grosseto
|
|
20
|
Joaquin Vargas
|
Cp Grosseto
|
|
20
|
Francisco Ipinazar
|
Bassano
|
|
19
|
Juan Josè Moyano
|
Azzurra Novara
|
A2, Blue Factor Castiglione-Rotellistica Camaiore 2-6
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Federico Bussotti, Samaal Shareef; Mattia Piro, Matteo Faelli, Lorenzo Nobili, Michele Nerozzi, Giulio Donnini, Federico Asta, Andrea Montauti, Luigi Brunelli. All. Federico Paghi.
ROTELLISTICA CAMAIORE: Francesco Venè, (Marco Bandieri); Davide Motaran, Gregorio Antonioni, Niccolò Mattugini, Elia Petrocchi, Matteo Pardini, Tommaso Tirinnanzi, Cosimo Mattugini. All. Elia Guidi.
ARBITRO: Michele Mele di Giovinazzo.
RETI: pt (0-4) 7’31 Motaran (RC), 8’14 Mattugini (RC), 19’50 Pardini (RC), 24’20 Mattugini (RC); st 3’30 e 24’27 Mattugini (RC), 24’15 Nobili (C), 24’59 Montauti (C).
Niente da fare per la Blue Factor, nella 12esima giornata del campionato di serie A2: la Rotellistica Camaiore non fa sconti e vince per 6-2. Il Castiglione di Federico Paghi ha cercato di rispondere alle folte dei versiliesi, che sono passati in vantaggio con una giocata di Motaran, discesa da destra e pallina all’incrocio con Bussotti che non può fare nulla. I biancocelesti hanno tentato di replicare fermati dalle parate di Venè. Il raddoppio del Camaiore con il diagonale accompagnato da sinistra di Mattugini che sorprende il portiere. Il 3-0 porta la firma di Pardini che, ancora diagonale da sinistra. Sotto porta Mattugini mette dentro la respinta corta per il 4-0 che manda le squadre al riposo. Mattugini ad inizio ripresa in contropiede buca il neo entrato Shareef per il 5-0. Poi la partita non vede più gol fino all’ultimo minuto. Ancora Mattugini approfitta di una veloce ripartenza, proteste castiglionesi per un fallo in attacco non fischiato, e sempre da sinistra piazza il diagonale vincente del 6-0. Pochi secondi e Nobili da destra mette in mezzo e la pallina s’insacca. Poi a fil di sirena Brunelli vede Andrea Monatuti sul secondo palo che al volo insacca il definitivo 6-2.
|
Serie A2 – girone B – 12 giornata 21/22 febbraio
|
|
Rh Scandiano
|
Mgm Remaplast Eboli
|
2-2
|
|
Blue Factor Castiglione
|
Rotellistica Camaiore
|
2-6
|
|
Spv Viareggio
|
Newco Roller Matera
|
10/4
|
|
Forte dei Marmi
|
Iren Follonica
|
22/2
|
|
Sarzana
|
Nova Medicea Viareggio
|
22/2
|
|
La classifica di A2 Girone B
|
|
28
|
Forte dei Marmi (11)
|
|
27
|
Rot.ca Camaiore (12)
|
|
23
|
Rh Scandiano (11)
|
|
22
|
Roller Matera (11)
|
|
21
|
Pumas Viareggio (11)
|
|
13
|
Sarzana (11)
|
|
12
|
Spv Viareggio (10)
|
|
9
|
Castiglione (12)
|
|
7
|
Cresh Eboli (12)
|
|
2
|
Follonica (11) (-1p)
|
|
Serie A2 – girone B – 13 giornata 26 febbraio – 1 marzo
|
|
Mgm Remaplast Eboli
|
Blue Factor Castiglione
|
|
|
Newco Roller Matera
|
Rh Scandiano
|
|
|
Rotellistica Camaiore
|
Sarzana
|
|
|
Nova Medicea Viareggio
|
Forte dei Marmi
|
|
|
Iren Follonica
|
Spv Viareggio
|
|
Sul neutro di Sarzana, alla fine arriva solo un pareggio per l’U19 Blue Factor, che si fa rimontare dall’Spv Viareggio e chiude sul 4-4. Gara “nervosa” al pala Tori e biancocelesti che partono bene e vanno sul 2-0 con i gol di Asta e Agresti. L’Spv accorcia con Tomei e nel finale ancora botta e risposta con Agresti e Vanello per il 3-2 maremmano. Il tempo si chiude con il blu a Diego Bracali. Nella ripresa, tornata la parità numera, il Viareggio trova il pari su rigore con Vianello. Tommaso Bracali non sfrutta un rigore, ma ci pensa Biancucci a mettere dentro il nuovo vantaggio maremmano del 4-3. A 4′ dalla fine il definitivo pari di Vanello del 4-4. Castiglione che rimane in corsa per andare alle finali nazionali.
U19, Spv Viareggio-Blue Factor Castiglione 4-4
SPV VIAREGGIO: Samuel Mesmer, (Gabriele Toti); Cristian Tomei, Giampiero Andreani, Carlo Vanello, Leo Boecker, Gregorio Tonelli. All. Alessandro Martini.
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Samaal Shareef; Lorenzo Rosadini, Federico Asta, Abramo Bechini, Riccardo Biancucci, Giulio Donnini, Filippo Agresti, Tommaso Bracali, Diego Bracali. All. Michele Nerozzi.
ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana.
RETI: pt (2-3) 1’57 Asta (C), 7’37 Agresti (C), 19’20 Tomei (V), 22’25 Agresti (C), 24’46 Vanello (V); st 5’20 rig. Vanello (V), 13’25 Biancucci (C), 20’52 Tomei (V).
|
Under19 zona 4 – 8 giornata 20 febbraio
|
|
Spv Viareggio
|
Blue Factor Castiglione
|
4-4
|
|
Cgc Viareggio
|
Follonica
|
11-3
|
|
Pumas Ancora Viareggio
|
Versilia H.Forte
|
6-6
|
|
La classifica under 19
|
|
20
|
Pumas Viareggio (8)
|
|
17
|
Forte dei Marmi (7)
|
|
12
|
Cgc Viareggio (8)
|
|
10
|
Castiglione (8)
|
|
7
|
Spv Viareggio (7)
|
|
0
|
Follonica (8)
|
|
Under19 zona 4 – 9 giornata 13 marzo
|
|
Cgc Viareggio
|
Versilia H.Forte
|
|
|
Spv Viareggio
|
Follonica
|
|
|
Pumas Ancora Viareggio
|
Blue Factor Castiglione
|
|
Vittoria in rimonta per l’under51 La Scala: a Camaiore il Castiglione di Michele Achilli senza Nicholas Bacci che si è fatto male cadendo dalla biciletta, alla fine batte la Rotellistica 3-1. Nel primo tempo i versiliesi vanno in vantaggio con Dellatomassina a 5′ dalla prima sirena, e rischiano nel finale di frazione con il blu a Bagnoli. Nella ripresa a metà tempo si scatena Bagnoli: in 30 secondi segna una doppietta che ribalta il risultato. Il 3-1 porta la firma di Sforzi. Biancocelesti che rimangono in vetta solitaria alla classifica a punteggio pieno. Sabato prossimo derby a Grosseto.
U15, Rotellistica Camaiore-La Scala Castiglione 1-3
ROTELLISTICA CAMAIORE: Luca Marsili; Michele Zurolo Sasha Nucifero, Mattia Pommella, Ettore Lenzoni, Edoardo Caravano, Alessio Simonetta, Giulio Szoreny, Leonardo Dellatomasina. All. Matteo Giorgi.
LA SCALA CASTIGLIONE: Andrea Asta, (Michele de Salvatore); Filippo Giabbani, Massimo Stoduto, Mirko Pucillo, Mattia Sforzi, Filippo Bagnaoli. All. Michele Achilli.
ARBITRO: Franco Ferrari di Viareggio.
RETI: pt (1-0) 14’06 Dellatomassina (RC); st 8’47 e 9’10 Bagnoli (C), 11’16 Sforzi (C).
|
Under 15 zona 4 – 15 giornata 21/25 febbraio
|
|
Forte dei Marmi
|
Cgc Viareggio
|
1-12
|
|
Rotellistica Camaiore
|
La Scala Castiglione
|
1-3
|
|
Spv Viareggio
|
Cp Grosseto B
|
Rinv.
|
|
Cp Grosseto A
|
Siena
|
15-1
|
|
Startit Prato
|
Bluoptik Follonica
|
1-7
|
|
Sarzana A
|
Sarzana B
|
25/2
|
|
La classifica under 15
|
|
45
|
Castiglione (15)
|
|
37
|
Cgc Viareggio (15)
|
|
36
|
Sarzana A (14)
|
|
34
|
Cp Grosseto A (15)
|
|
28
|
Follonica (14)
|
|
22
|
R.a Camaiore (14)
|
|
18
|
Sarzana B (14)
|
|
12
|
Prato (15)
|
|
7
|
Spv Viareggio (14)
|
|
6
|
Siena (15)
|
|
6
|
Cp Grosseto B (14)
|
|
5
|
Forte Marmi (15)
|
|
Under 15 zona 4 – 16 giornata 28 febbraio
|
|
Cp Grosseto B
|
La Scala Castiglione
|
|
|
Spv Viareggio
|
Sarzana B
|
|
|
Forte dei Marmi
|
Cp Grosseto A
|
|
|
Cgc Viareggio
|
Bluoptik Follonica
|
|
|
Siena
|
Rotellistica Camaiore
|
|
|
Startit Prato
|
Sarzana A
|
|