I Giovanissimi 2012 (Under 14) biancorossoblù parteciperanno sabato, nella partita con il Salivoli Calcio che si terrà alle 15,30 sul campo dell’impianto Baldaccheri in via dell’Albatro 3 a Follonica, alla bella iniziativa per promuovere il fair play sui campi di calcio e sugli spalti.
Per “La Partita Applaudita” il pubblico di genitori, parenti e amici presente agli incontri è invitato a esprimere le proprie emozioni soltanto tramite l’applauso.
Lo scopo è sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara in modo veramente sportivo, promuovendo un tifo “sano”, privo di ogni tipo di comportamento che possa generare confusione e tensione, garantendo il sostegno e l’incoraggiamento positivo verso i giovani calciatori, senza pressioni eccessive.
In Toscana figurano come organizzatori il Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti FIGC, il Settore Giovanile e Scolastico FIGC della Toscana, Anci Toscana e l’Associazione Calcio Fair Play, con la collaborazione organizzativa di Associazione Italiana Arbitri comitato regionale Toscana e Associazione Italiana Allenatori Calcio sezione Toscana.
La Regione Toscana e il CONI Toscana patrocinano l’iniziativa, mentre Calciopiù è media partner.