A tre anni dall’entrata in vigore della legge che ha abolito il vincolo sportivo, tenuto conto della sperimentazione effettuata nelle stagioni sportive 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026, nonché di quanto deliberato dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti con Comunicato Ufficiale n. 299 del 10 febbraio u.s., si ritiene opportuno acquisire in maniera più articolata e capillare l’orientamento delle società partecipanti ai campionati di Eccellenza e Promozione in merito all’impiego delle quote giovani nelle rispettive competizioni per la stagione sportiva 2026/2027.
A tal fine, il Consiglio Direttivo del Comitato, nella riunione del 19 febbraio u.s., ha deliberato di predisporre un breve e sintetico sondaggio – analogamente a quanto già effettuato nell’aprile 2024 – che coinvolgerà tutte le società interessate. A partire da sabato 21 febbraio, le stesse riceveranno tramite PEC le indicazioni e la procedura dettagliata per poter esprimere il proprio orientamento.
Le risposte dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC, con firma del Presidente, all’indirizzo del Comitato Regionale Toscana (crtoscana@pec-legal.it) entro e non oltre mercoledì 25 febbraio p.v.