Grosseto – Sette partite senza vittorie, frutto di due sconfitte e ben cinque pareggi consecutivi. Questo è il cammino del Belvedere nel 2026, un cammino costellato da tanti episodi non certamente fortunati per la squadra di Nicola Giallini, che si appresta ad affrontare la difficile gara contro il Perignano.
Ne abbiamo parlato con il ds, Nicola Brezzi, con cui abbiamo affrontato il momento della formazione maremmana.
“Continuiamo ad avere assenze importanti Carlotti e Capoduri (per entrambi crociato e stagione finita ndr) e anche Cretella che ha un problema serio al polpaccio. A loro per domenica si aggiunge anche l’assenza per squalifica del nostro capitano Giulio Faenzi. Loro sono una squadra molto forte e quindi sarà dura per noi“, esordisce Brezzi che poi prosegue analizzando il periodo che sta attraversando il Belvedere.
“Stiamo producendo tantissimo, ma non stiamo concretizzando. Ritengo però che la strada è quella giusta perchè comunque l’impegno c’è, ripeto stiamo sbagliano qualche gol di troppo. La partita 90 su 100 la facciamo sempre noi dobbiamo, dobbiamo avere più fortuna e cattiveria sotto porta per passare dal pareggio alla vittoria. Semplice“.
Infine un passaggio sul campionato e sugli obiettivi futuri.
“Un campionato estremamente difficile livellato verso l’alto, ogni squadra ha giocatori importanti con una fisicità molto più importante rispetto alla Promozione. Aldilà della Lucchese i play off sono ancora alla portata di tutti ed è giusto provarci. Dobbiamo fare il massimo per poi analizzare a fine stagione le cose giuste e sbagliate fatte quest’anno per migliorarci per la stagione successiva”