Grosseto – Smaltita la sbornia di euforia e di grande entusiasmo dopo il successo nel big match contro il Tau Altopascio che ha fatto volare il Grifone a +11 sui lucchesi e sul Seravezza, la squadra tornerà ad allentasi nella giornata di mercoledì agli ordini di mister Indiani che ha concesso due giorni di riposo ai suoi.
ENTUSIASMO ALLE STELLE
Finalmente si è respirato l’entusiasmo delle grandi occasioni ed anche in città e nei bar adesso le polemiche sono sparite come le notizie fuori dal campo, ma la gente parla solo delle gesta di un gruppo che sta facendo qualcosa di eccezionale.
Nel piccolo impianto di Altopascio la tifoseria biancorossa è stata il dodicesimo uomo in campo con un tifo incessante, caloroso, passionale, ma soprattutto corretto.
Insomma una giornata da incorniciare.
VITTORIA CHE ARRIVA DALLA PANCHINA
L’incontro contro la squadra di Maraia ha certificato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, il predominio della compagine maremmana sia sotto l’aspetto tecnico e tattico, ma anche fisico.
Una rosa ampia e di grandissima qualità a cui può attingere mister Indiani che fa la differenza. Non è un caso che nel secondo tempo l’ingresso di Malva, ma soprattutto di Riccobono ha spaccato la partita. Il mancino biancorosso con le sue giocate ha fatto saltare gli equilibri, già vacillanti, alla fine del primo tempo.
L’innesto di Masini inoltre ha dato ancora maggiore qualità e ordine sulla mediana, mentre Ampollini ha dato nuove forze fresche ad un reparto difensivo pressoché perfetto. E non dimentichiamo nei minuti finali la presenza fisica del neo entrato Sacchini.
GESTIONE E CONCENTRAZIONE
Due sono le parole che il Grosseto deve avere chiaro in testa. La prima è gestione del vantaggio di undici punti che domenica potrebbero aumentare dopo lo sconto diretto tra Ghiviborgo e Seravezza.
La seconda è concentrazione, ovvero non abbassare la guardia e affrontare le prossime partite come fatto fino ad adesso cercando di azzannare la gara e fare la partita.
INVITO SCUOLE CALCIO
Per la gara interna contro l’Orvietana la società ha invitato tutte le scuole calcio ad assistere alla partita dei biancorossi.
Un modo per stringere i tifosi ancora di più alla squadra della città.