⇑ TOP ⇑:
FOLLONICA SENZUNO: che il Follonica Senzuno, neo iscritta al campionato di Terza Categoria, fosse una predestinata in futuro a salire nei campionati superiori era preventivabile, ma che già dal primo anno riuscisse ad arrivare ai vertici della classifica era quantomeno difficile da pronosticare. Mister Simone Santini, coadiuvato da una solida società e da un direttore sportivo come Alfredo Panebianco che è riuscito a costruire una bella rosa ad inizio campionato e rafforzandola sul mercato di gennaio si stanno con forza proponendosi quanto meno per i play off di categoria. I numeri parlano da soli: ultimi cinque incontri cinque vittorie consecutive, 15 reti fatte e 5 subite, terza posizione in classifica. Domenica prossima trasferta in quel di Montiano. PORTO ERCOLE: quello del presidente Giovanni Nieto e di mister Alfredo Carotti è stato un bellissimo ritorno nei campionati dilettantistici maremmani. Un ritorno che a Porto Ercole spettava e che la sua splendida tifoseria meritava. Come si meritava domenica, la prima vittoria casalinga in campionato! Sembrava quasi una maledizione quella del “Miraldo Sabatini” quattro vittorie in trasferta e nessuna in casa: giusto il premio dei top di giornata!
RIBOLLA: con la vittoria casalinga, contro il Semproniano, la squadra di mister Giacomo Ricca, si conferma in piena lotta per i play off di fine stagione: quattro squadre in quattro punti e già un bel “gruzzolo” di 7 punti sulle altre formazioni. Domenica prossima trasferta fuori casa contro l’ Atletico Grosseto fanalino di coda insieme al Montiano: attenzione però ad abbassare la guardia.
⇓ FLOP ⇓
ROSELLE: dopo l’ ultimo periodo dove, dopo la vittoria sul campo della capolista Castiglionese ed avere costretto al pareggio il forte Capalbio forse non ci si aspettava la debacle, almeno per il punteggio, a Follonica. La società c’è il gruppo c’è, il mister c’è … I presupposti, ormai, sono concentrati per un futuro più ambizioso.
ORBETELLO SCALO: continua il momento no della squadra lagunare; un momento no che consiste il un solo punto in sei partite e che non vede la vittoria dal 4 di gennaio. Un Orbetello Scalo che aveva mostrato una capacità realizzativa veramente letale: 28 reti nelle prime 13 partite per poi perdere il “vizietto del goal”. Scontro casalingo, quello del prossimo turno, che lo vedrà di fronte al Porto Ercole: “derby” ricco di goal?