Grosseto – Nicola Giallini è alla guida di un Belvedere sempre attaccato alla zona play off, anche se arriva da ben cinque pareggi consecutivi che ne hanno rallentato la marcia.
Con il mister abbiamo toccato tanti temi, tra presente e futuro.
STATO ATTUALE
“Purtroppo è un momento così e va bene, un pò di sfortuna. Produciamo tanto come ieri anche se giochiamo con nove undicesimi della squadra dello scorso anno. Stiamo facendo comunque qualcosa di importante anche se dispiace perche nelle ultime due partite in casa con Larcianese e Cenaia abbiamo costruito un quantitativo di azione da gol clamoroso, mentre posso dire che gli altri avranno il 100% di realizzazione” esordisce così il mister che poi prosegue con uno sguardo al futuro.
IL LAVORO E’ IL NOSTRO CREDO
Giallini ha nel suo credo principale quello del lavoro e della fatica.
“Continuiamo a lavorare e cerchiamo di finire al meglio questo campionato che al momento ritengo sempre positivo anche se costellato da tantissimi infortuni: Carlotti dieci partite out, Canesse 10, Bartolini pure. Abbiamo un buon numero di fratture, due crociati, due collaterali. Che devo dire è una stagione così“
GIRONE DI RITORNO
Il mister analizza anche le ultime partite che ne hanno rallentato il cammino.
“Nel girone di ritorno i risultati sembrano quasi che siamo una squadra in crisi ed invece abbiamo fatto 2 vittorie, 2 sconfitte e 5 pareggi. Di quest’ultime in almeno un paio se non tre abbiamo del rammarico, vedi il pareggio con la Lucchese in pieno recupero, così come con la Larcianese o i due punti persi ieri contro il Cenaia.“
FUTURO DEI GIOVANI.
La chiusura di Giallini non poteva essere quella con uno sguardo al futuro di quei giovani in cui crede ciecamente.
“Di buono c’è che stiamo lavorando con i giovani che stanno trovando sempre più spazio, vedi Artino 2008, Colledan, Capoduri o i ragazzi della vecchia Guardia come Fregoli o Pecciarini. Bisogna sempre guardare al futuro in maniera positiva e cerchiamo di preparare al meglio i prossimi due impegni che giocheremo di sabato.“