Connect with us

Calcio

Cade con il punteggio di 2-1 la formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano

Published

on

Cade con il punteggio di 2-1 la formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, che a Siena combatte ma non riesce a portare a casa punti.

Gara impegnativa contro la terza forza del campionato, combattuta e ben giocata dai ragazzi allenati da Tommaso Salvestroni. I padroni di casa passano in vantaggio al 10′ del primo tempo con un gran gol dai 25 metri dell’attaccante Ronchi.

La squadra biancorossoblù però reagisce con carattere, prendendo progressivamente in mano il gioco a partire dal 20′ della prima frazione e mantenendo spesso il controllo del match nella metà campo avversaria. Diverse le occasioni create, la più nitida con Paolini, che di testa da pochi passi non riesce a trovare lo specchio della porta. Il meritato pareggio arriva al 35′ con Bicocchi, bravo a finalizzare un’azione ben costruita.

Nel secondo tempo i ragazzi rientrano ancora più determinati, aumentando ritmo e intensità. Ottima gestione dell’ampiezza sia a destra che a sinistra, con continui cambi di gioco che mettono in difficoltà la difesa senese negli spazi centrali. Clamorosa l’occasione ancora per Bicocchi che, dopo una respinta del portiere, colpisce il palo a porta praticamente vuota.

Nonostante il predominio territoriale e altre situazioni pericolose non concretizzate, il Siena trova il 2-1 al 70′ in uno dei rari contropiede della ripresa, sfruttando una palla recuperata esternamente e servita all’indietro per la conclusione vincente.

«Dispiace perché avremmo meritato sicuramente qualcosa in più – commenta mister Salvestroni –. La prestazione c’è stata, contro una squadra terza in classifica e di grande valore. Abbiamo tenuto la partita in pugno per lunghi tratti, siamo stati coraggiosi, propositivi e spesso pericolosi. Questa gara ci dà consapevolezza e forza per continuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Dobbiamo essere più concreti nelle occasioni che creiamo. Dalla prossima cercheremo di raccogliere qualcosa in più, perché oggi qualcosa per strada lo abbiamo lasciato».

SIENA: Palazzi, Cevese, Fancelli, Giardinelli, Sani, Tommasi, Fiorentini, Rogani, Pecchi, Ruiz Rodriguez, Ronchi. A disp.: Trapassi, Zazzi, Periccioli, Bolognesi, Lombardi, Pallari, Pucci, Carli, Ferri. All.: Bonifacio.

UsFG: Tanganelli, Simoncini, Paolini, Grosso, Cascioli, Pimpinelli, Berardone, Calvi, Gaglio, Mancinelli, Bicocchi. A disp.: Ghirlandini, Godano, Riva M., Nardo, Riva T., Prisco. All.: Salvestroni.

RETE UsFG: Bicocchi.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!