Connect with us

Calcio

Speciale Montalcino-Scarlino, al 93′ arriva il successo dei padroni di casa

Published

on

MONTALCINO-SCARLINO 3-2
MONTALCINO: Petrucci, Niccolai, Corsi, Bonsi, Presicci, De Luca, Tozzi, Majuri, Martino, Pierangioli T., Pierangioli B. (22′ st Lambardi). A disp.: Masiero, Stufetti, Martinez, Bindi, Schwarz, Berisha, Costanti, Radice. All.: Bonfiglio.
SCARLINO: Bigoni, Badji, Ciurli, Fabbri, Majuri, Marretti, Bianchi (41′ Zaccariello), Tartaglione, Villani, Bigliazzi, Bastieri (30′ st Pesci). A disp.: Barbanera, Rossetti, Picci, Sorvillo, Politi, Miccoli. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Leonardo D’Ascoli di Arezzo.
RETI: 10′ st Ciurli, 21′ st Pierangioli T., 31′ st Lambardi, 45′ st Badji, 48′ st aut. Majuri.

MONTALCINO – Beffa finale per lo Scarlino, che perde in pieno recupero in casa del Montalcino per 3-2.
Nonostante le buone occasioni per i giallorossi la prima frazione termina comunque a reti bianche.
La prima opportunità per i ragazzi di Cavaglioni arriva già al 3′: Bigliazzi calcia di poco a lato. All’8′ rispondono gli avversari con Pierangioli, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova la conclusione da fuori area, il tiro termina di poco fuori.

Al 17′ grande occasione per lo Scarlino: Villani supera un difensore e, da distanza ravvicinata, calcia sul portiere. Sulla respinta Bastieri prova il tap-in, ma la palla finisce fuori.

Al 22′ Fabbri tenta la conclusione dalla distanza, il pallone sfiora la traversa. Poi al 25′ bella azione di Ciurli per Bastieri, che però conclude ancora a lato. Si va così al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo lo Scarlino riparte forte: al 3′ Bigliazzi da posizione ravvicinata calcia alto. Il vantaggio arriva al 10′, azione sviluppata sull’asse Bigliazzi–Ciurli, con quest’ultimo che si fa trovare sul secondo palo e insacca nell’angolino basso per l’1-0.

Al 14′ ancora Bigliazzi serve Zaccariello, che però manda alto. Un minuto dopo Villani scappa al difensore ma colpisce il palo esterno.

Al 21′ arriva il pareggio avversario, il numero 10 Pierangioli controlla e calcia al volo di sinistro, battendo Bigoni.

Al 31′ gli ospiti completano la rimonta: azione veloce in profondità, superato Majuri ultimo uomo, palla rasoterra in mezzo e il numero 14 Lambardi insacca per il 2-1.

La squadra però reagisce e al 45′ trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Badji che riesce a mettere in rete di testa su calcio d’angolo.

Nel finale un errore difensivo spalanca la strada agli avversari: palla persa in uscita, recupero e conclusione vincente di Pierangioli che trova la deviazione di Majuri e chiude definitivamente la partita sul 3-2 per i padroni di casa.

Direttore sportivo Piero Livaldi

«La partita l’abbiamo approcciata nel modo giusto nel primo tempo. Lo Scalino ha creato tanto e sapevamo che era una gara che poteva riaprire il campionato oppure allontanarci dalle posizioni alte della classifica. Purtroppo l’abbiamo pagata per errori di supponenza e superficialità. Perché, tutto sommato, la squadra ha giocato, ha creato e ha fatto la partita. Nel secondo tempo, però, abbiamo regalato troppo. Errori individuali, atteggiamenti sbagliati, momenti di leggerezza proprio quando serviva maggiore attenzione e maturità. Questi campionati si decidono proprio su questi dettagli. Potevamo tranquillamente gestire la partita, invece l’abbiamo riaperta e siamo andati incontro a una sconfitta che oggi ci colloca in una posizione che, per quanto visto, è meritata per quello che stiamo dimostrando in campo. In questo momento non stiamo avendo l’atteggiamento di una squadra che vuole stare stabilmente nelle parti alte della classifica. Abbiamo regalato troppo e certi errori, a questo punto della stagione, pesano e ti dicono se sei una squadra costruita per stare in alto oppure no. Deve essere un bel bagno di umiltà, si riparte da zero e dobbiamo rimetterci subito sulla carreggiata giusta».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!