Connect with us

Calcio

La Juniores nazionale del Follonica Gavorrano perde in casa con il Pontedera con il punteggio di 1-3

Published

on

La Juniores nazionale del Follonica Gavorrano perde in casa con il Pontedera con il punteggio di 1-3, risultato che comunque non influisce dato che gli ospiti sono fuori classifica.

Il Pontedera chiude il primo tempo avanti di tre gol, sfruttando al massimo le occasioni create.

Il vantaggio arriva su calcio d’angolo, approfittando di una marcatura persa. Il raddoppio è firmato su calcio di rigore, mentre il terzo gol nasce da una punizione dai 25 metri.

Nel primo tempo i biancorossoblù faticano a rendersi pericolosi, pur mostrando una discreta fase di prima costruzione. L’unica vera occasione arriva con un tiro da fuori area di Mancinelli, ma senza esito.

Nella ripresa l’atteggiamento cambia, la squadra va più in verticale e crea diverse occasioni da gol. I ragazzi di Salvestroni accorciano le distanze a metà secondo tempo con Ontani, bravo a colpire di testa su calcio d’angolo. Nonostante le opportunità create, il risultato non cambia ulteriormente e la gara termina sul 3–1.

«Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a essere pericolosi – sottolinea mister Salvestroni –. Avevamo una buona prima costruzione, ma poi non riuscivamo a sviluppare in avanti. Loro, invece, sono stati molto bravi a capitalizzare tutto quello che hanno creato. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento, siamo stati più verticali e abbiamo creato diverse occasioni che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Il risultato ci penalizza, non meritavamo di perdere con due gol di scarto e sicuramente potevamo fare di più. Nel complesso la prestazione è stata poco più che sufficiente, ma ci ha permesso anche di valutare ragazzi che avevano avuto meno spazio. Ora guardiamo avanti e iniziamo a preparare una partita molto difficile come quella di Siena, che ci aspetta la prossima settimana».

UsFG: Tanganelli, Simoncini, Paolini, Frassinelli, Lorenzi, Pimpinelli, Ghirlandini, Calvi, Godano, Mancinelli, Nardo. A disp.: Carmisano, Berardone, Prisco, Riva, Ontani, Grosso, Brocchi, Gaglio, Cascioli. All.: Salvestroni.

PONTEDERA: Baldini, Rosamilia, Zanatta, Pagliuca, Di Lauro, Alderotti, Trapani, Gargani, Guidi, Iacopini. A disp.: Pisacane, Castaldo, Braccianti, Capodici, Taverniti, Gatta, Giordani, Nacca, Farruku. All.: Lucci.

RETE: Ontani.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!