Us Grosseto 7: Gioca una bella partita. Tiene sempre il pallino del gioco, nel primo tempo poche occasioni, ma molto pericolose Nel secondo grifone più brillante che crea molto di più. Nel finale forcing finale con il cuore e la voglia di portare a casa tre punti pesantissimi
Marcu 6: atterra in area Mercuri al 71’. Non può nulla sul rigore calciato dall’ex Giuliani. Per il resto della partita non deve fare gli straordinari.
Sacchini 6,5 – Gioca una bella gara, recupera tanti palloni e va spesso alla conclusione. La sfortuna gli ha nega la gioia della rete.
dal 61’Benedetti 6 – Si impegna molto e lotta su tutti i palloni, aiuta molto la squadra in fase di possesso.
Sabelli 7,5 – Il suo gol fa esplodere lo Zecchini e porta il Grifone a + 8 sul Tau. Per il resto, gioca una grande partita di sostanza e di qualità, dando poco respiro agli avversari. Man of the match.
Marzierli 7,5 – Il bomber lotta su tutti i palloni e va molte vicino al gol. Non a caso segna la rete del momentaneo 1 a 0 su colpo di testa, il suo marchio di fabbrica. 14 gol in campionato per il forte centravanti, un giocatore davvero fuori categoria!
Disanto 7,5 – Il “diez” oggi infermabile sulla fascia, dribbling e tanta qualità sulla sinistra, piazza tanti palloni per i compagni che purtroppo non capitalizzano al massimo. Aiuta molto in fase difensiva, recuperando tanti palloni.
dal’ 89’Riccobono 6,5 – Pochi minuti in campo, ma in quel poco si rende molto utile alla causa unionista. Dai suoi piedi nasce il gol del 2-1.
Bacciardi 6 – Inizio in sordina, poi cresce con i passare dei minuti, va vicino più volte al gol e gioca una partita di qualità.
Montini 7 – Partita giocata alla grande per l’ex Arezzo, dai suoi piedi partono gli assist che hanno regalato i tre punti al Grifone. Imprendibile sulla fascia e in fase difensiva non ha nessuna difficoltà contro Mercuri e Nouri.
Gonnelli 7 – Prestazione solida in difesa, non ha problemi contro un’avversario ostico come Priore.
dall’82’Ampollini 6 – Pochi minuti di gara, dimostra come al solito una grande sicurezza in difesa.
Brenna 7 – Con Gonnelli compone una cerniera difensiva di grande affidabilità. Non soffre gli attaccanti del Trestina e gioca con una grandissima sicurezza.
Regoli 5,5 – Nei primi minuti della partita mette in difficoltà la difesa ospite, poi con il passare dei minuti non riesce a incedere moltissimo, capita una giornata no.
dall’ 82’Malva 6,5 – Pochi minuti a disposizione, crea un po di occasioni e mette in difficoltà la difesa ospite.
D’Ancona 6 – Buona la prestazione in fase difensiva, meno in quella propositiva.
dall’ 82’Ciraudo 6,5 – Una spina nel fianco della difesa ospite, solita partita di qualità e quantità .
Indiani 7 – Ancora una volta legge bene i momenti e le fasi della partita. Capisce dopo il primo tempo di dare sicurezze e tranquillità alla squadra che si stava innervosendo non trovando la via della rete contro una squadra chiusa. Tre punti e allungo in classifica che potrebbe essere quello decisivo.