Connect with us

Calcio

Terza Categoria: Antonio Caporali, mister Civitella, analizza il prossimo turno

Published

on

Grosseto – In attesa della seconda giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria girone grossetano, in compagnia di Antonio Caporali, allenatore del Civitella (che osserva un turno di riposo) andiamo ad analizzarne le partite più interessanti.
Roselle – Capalbio: “Il Roselle di mister Maurizio Leone è un’ottima squadra, giovane briosa e frizzante la definirei. Incontro casalingo contro un Capalbio lanciato, come minimo, a conquistare la seconda piazza finale in campionato. Certamente sarà un bell’ incontro, ma difficile sarà il compito della squadra di casa a frenare l’ attacco capalbiese: forse la doppia x2 quella più pronosticabile.”
Rispescia – Castiglionese: “Guardando la classifica si potrebbe ipotizzare un risultato forse scontato per la capolista: di certo è però che il Rispescia non vale certamente i punti che ha e la posizione che occupa attualmente in classifica! Le ultime tre vittorie consecutive ottenute ne sono la conferma. Per quanto riguarda la Castiglionese di mister Gabriele Maggio di parole e di giudizi se ne sono espressi tanti: grande squadra, giovane e bravissimo allenatore, società solida e preparata… Sicuramente la favorita per la promozione diretta. Una doppia x2 per sicurezza e per stimolo alla squadra di casa.”
Orbetello Scalo – Follonica Senzuno: “Un ultimo periodo per la squadra di casa negativo ( un punto nelle ultime quattro partite) che trova di fronte un Follonica Senzuno molto carico e determinato forse un x2 di sicurezza: al di là del risultato di questo campionato, vedo la formazione di mister Simone Santini una delle principali protagoniste del prossimo anno.”
Mister Antonio, “spiegaci” questo campionato del Civitella, un percorso “dr Jackil e mr Hide” qualche numero:
prime 11 partite 2 punti
ultime 5 partite 8 punti
prime 11 partite 8 goal
ultime 5 partite 12 goal
“Tante, forse troppe cose hanno condizionato il nostro inizio campionato: a cominciare dalla preparazione con l’ impossibilità di utilizzare il nostro campo. A seguire la rinuncia per motivi personali o di lavoro di quattro nostri giocatori. L’ indisponibilità temporanea ( per diversi mesi ) di giocatori come  Simone Vagheggini sempre per motivi lavorativi e di Giorgio Machetti, fulcro della difesa per un problema di pubalgia. Il problema che ho dovuto affrontare è stato lo scoramento dei miei giocatori per i risultati negativi: grazie al ritorno in rosa di qualche elemento e, tengo a sottolinearlo, grazie ad alcuni ragazzi che mi hanno aiutato, abbiamo ricostruito “lo spogliatoio” , abbiamo riscoperto la voglia di giocare, di fare gruppo, la voglia di scendere in campo per vincere: di far capire che Civitella non è terra di conquista!”

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!