Le ragazze biancorossoblù escono sconfitte, ma mostrano grande determinazione e spirito di squadra. Nonostante le assenze scendono in campo con grinta e voglia di lottare.
Fin dall’inizio capitan D’Antoni si fa sentire creando la prima occasione con un tiro preciso da fuori area che colpisce l’incrocio dei pali, negandole la gioia del gol. Le padrone di casa, però, passano in vantaggio e raddoppiano rapidamente.
Le ragazze biancorossoblù non si arrendono e, con una grande punizione, D’Antoni accorcia le distanze. Sul finire del primo tempo le avversarie riescono a segnare nuovamente, allungando il punteggio.
Nella seconda frazione il Viareggio parte forte, aumentando il vantaggio. Le ragazze non demordono, continuano a lottare su ogni pallone e creano diverse occasioni da gol, con il portiere avversario che sembra essere in una serata formidabile.
La partita si conclude con il punteggio di 8-5 per le padrone di casa, ma le ragazze biancorossoblù possono tornare a testa alta.
«Vorrei esprimere il mio orgoglio per le ragazze che, nonostante le difficoltà e le assenze, hanno dimostrato un grande spirito di squadra e una determinazione encomiabile – commenta mister Roberto D’Antoni –. È vero, abbiamo subito due gol in rapida successione, ma la reazione della squadra è stata immediata. Il bel gol su punizione di D’Antoni è la dimostrazione che possiamo sempre rimanere in partita, anche quando le cose si mettono male. Nella seconda frazione, sebbene le padrone di casa abbiano allungato il punteggio, le nostre ragazze hanno continuato a combattere su ogni pallone, creando diverse opportunità. Sono sicuro che, con il lavoro e l’impegno che stanno mettendo, arriveranno anche i risultati».
«Nonostante la sconfitta sono orgogliosa del grande spirito di squadra che abbiamo dimostrato – aggiunge Giulia D’Antoni –. Abbiamo lottato fino all’ultimo e creato molte occasioni, ma il portiere avversario era in grande forma. Il nostro problema principale rimane la condizione fisica, causata dalla mancanza di continuità negli allenamenti, e questo si nota in campo. L’impegno è evidente, ma per ottenere risultati la base deve essere il lavoro in allenamento. Questa settimana avremo l’opportunità di lavorare intensamente, visto che la partita contro l’Elba è annullata per il ritiro della squadra isolana. Prepariamoci al meglio per la prossima sfida contro il Gf Rione».
ATLETICO VIAREGGIO: Pucitta, Angileri, Guizzonato, Cecchetti, Adami, Giorgetti, Fossi, Orsini, Casini. All.: Battelocchi.
UsFG: Falcinelli, Rossi, Goergens, D’Antoni, Baila Longo, Rinaldi. All.: D’Antoni.
RETI UsFG: D’Antoni (2), Goergens, Rossi, Rinaldi.