ALBERESE-MARSILIANA 1-0
ALBERESE: Beligni, Sabbatini, Tosoni, Massieri, Amorevoli, Chiaretti, Dovidio, Biancalani F., Biancalani S., Francioli, Martini. A disposizione: Boccio, Tavarnesi, Cerboneschi, Dalla Monta, Francavilla, Nasini, Mucci, Graffieti, Palmieri. All. Lupo.
MARSILIANA: Cecchi, Nzesseu, Moschetto, Calchetti, Balocchi, Pitel, Grotti, Toninelli, Carrucola, Vincenti, Marra. A disposizione: Scivola, Sabatini D., Solimeno, Brugi, Stagnaro, Maxim, Cupani, Papini, Gargelli. All. Romagnoli.
Arbitro: Giuliarini di Grosseto.
Rete: Cerboneschi
La capolista Alberese prosegue la sua corsa solitaria, ma deve soffrire più del previsto per piegare una Marsiliana compatta che, con una buona organizzazione difensiva, mette il bavaglio per larghi tratti alla squadra del parco. I bianconeri sfruttano al meglio una sbavatura avversaria a metà ripresa e portano a casa tre punti preziosi.
POLVERI BAGNATE – La gara inizia subito con i padroni di casa che provano a tenere alti i giri del motore, ma la Marsiliana non si scompone più di tanto, prendendo in fretta le misure agli avanti bianconeri. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, da parte dell’Alberese, la squadra ospite esce dal guscio e intorno alla mezz’ora ha due buone opportunità per passare in vantaggio: la prima con Balocchi al 31’, ma la girata a rete del difensore scheggia la traversa, la seconda con la deviazione aerea di Moschetto che sfiora il palo. Di contro la capolista, dopo aver protestato per un mani in area di rigore, chiude la prima frazione di gioco con una traversa, centrata dalla distanza, da parte di Chiaretti.
LA FORZA DELLA PANCHINA – Nella ripresa lo spartito non cambia poi di tanto, l’Alberese continua a sbattere contro il muro difensivo alzato dalla Marsiliana e ben diretto da capitan Balocchi. Con il trascorrere dei minuti, i giallorossi iniziano a pensare di portar via almeno un punto, ma intanto i padroni di casa alzano l’intensità di gioco, grazie anche alle forze fresche pescate dalla panchina. Entrano in campo Cerboneschi, Graffieti, Palmieri che cambiano il volto del match. Il gol partita, infatti, arriva al 70’, quando da un errore in fase di impostazione da parte degli ospiti, si origina l’accelerata di Francioli che serve Sebastiano Biancalani a centro area, il numero 9 fa scorrere il pallone per l’accorrente Cerboneschi che infila alle spalle di Cecchi. Poco il vantaggio locale è legittimato da una grande giocata di Graffieti che invita Palmieri alla conclusione da posizione favorevole: il montante respinge la conclusione a colpo sicuro. Nel finale la Marsiliana prova il colpo di coda, con la forza della disperazione, ma è troppo poco per impensierire la capolista.