Connect with us

Amatoriali

Settimana di seconda fase di campionato per le squadre militanti nel calcio a 5 Uisp

Le tre serie che entrano sempre più nel vivo

Published

on

In serie A le due novità di questa stagione, Los Ladrones e Pathetic, dimostrano ancora una volta di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo da rookie. Il team di Nucciotti, con un’altra prestazione di assoluto valore in cui spuntano le prestazioni di Angolini, Scala e Desideri, si aggiudica 9 a 1 la sfida con l’Immobiliare Rossi, mentre le doppiette di Fiore e Magini spingono i ragazzi di Poli alla vittoria di misura (5-4) contro una squadra solida e blasonata come l’Atletico Barbiere. Dalla vetta della classifica si staccano per il momento gli Sbronzi di Riace, che vanno ko 2 a 6 contro un Bivio Ravi in forte risalita, anche grazie al contributo di Sili e di Ammalati. Il team di Bonanata appaia così al terzo posto proprio la formazione di Gazzetta. Infine, trova il primo successo di questa fase la Tpt Pavimenti, che batte in rimonta 5 a 4 l’Udpc Gs: Bindi e Cappuccini lanciano in avanti i suoi, ma il break targato Montagnani opera il sorpasso per la squadra di Torrini.

In serie B rimane tutto pressoché immutato in testa, con la coppia Pezzotto-Fc Abitando che si mantiene in quota. Il team di Petroselli si affida a Covitto, Lunghi e Filiè per mettere subito le cose in chiaro nel 9 a 3 con il Vets, sfruttando la freschezza e la tecnica dei propri interpreti, mentre la squadra di Follonica vince a tavolino la gara contro i rimaneggiati Underdogz. Va ai Celestini lo spareggio per la terza piazza contro lo Sciangai (Ferrini e Omerali 2), un’affermazione di misura (6-5) propiziata dal tris di Matteo Neri. Infine, gran balzo in avanti dell’Ac Campetto grazie al pirotecnico 7 a 6 sul Cassai Gomme: Serafin timbra una tripletta, ma è Edoardo Ventura a siglare il gol decisivo.

In serie C le big vanno tutte a segno e così si forma una sorta di quartetto dal quale con ogni probabilità uscirà la squadra regina. Il Car Center prosegue nel proprio immacolato percorso, fa cinque su cinque con il 4 a 2 sul Ristorante Celeste. Una vittoria che evidenzia l’ottima organizzazione difensiva del team di Iacchini, con le incursioni di Bini, Fazzi e Mazzella che producono il parziale decisivo. Non è da meno l’Endurance Team di Meattini, anche lei a punteggio pieno ma con il turno di riposo già osservato: Ciacci e De Luca mettono la loro firma nell’8 a 3 contro il Gorarella Mobilino 2. La doppietta di Settembrini e le solide prestazioni di Corridori e Tiberi riportano i tre punti in casa Baraonda, grazie al 5 a 3 sul Podere Curtatone (Pimpinelli 2), mentre il Barbagianni Carrozzeria Tirrena si tiene agganciato al gruppo di testa con il 9 a 2 sul Poggione in cui brilla la cinquina di Priore. Infine, non basta il poker di Berti per muovere la classifica all’Angolo Pratiche contro l’Fc Aura: Potenzi porta gol e giocate al team di Bernardini che si impone 7 a 5. Riposavano gli Avengers.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!