Connect with us

Calcio

Serie D – Il Grosseto in trasferta in quel di Camaiore

Published

on

Grosseto – Dopo la prova di forza di domenica scorsa fatta dal Grosseto (53) contro il Cannara, il campionato di serie D girone E riprende il cammino con la consapevolezza che per la prima posizione ci sono rimasti pochi margini di speranza di riagguantare la squadra biancorossa; squadra che domenica prossima sarà ospite del Camaiore (23), matricola della categoria, impegnata nella lotta per evitare la retrocessione, magari senza passare dai play out. E’ chiaro che il pronostico della partita pende completamente dalla parte della squadra di mister Indiani, ma soprattutto in casa i versiliesi non regalano niente a nessuno, anzi, cercano di costruire proprio tra le mura amiche la salvezza tanto agoniata.
Impegno difficile per il Follonica Gavorrano (23), che al Malservisi-Matteini ricevono un Prato (33) a cui i 20 punti di distacco dalla testa della classifica bruciano tantissimo.
Trasferta più che insidiosa per il Siena (29) sul campo della Terranuova Traiana (35) che ridendo e scherzando si trova in piena zona play off e ci vuole rimanere fino in fondo.
Il resto del programma ci parla di uno scontro salvezza all’ultimo sangue tra Cannara (11) e Sansepolcro (15), in uno spareggio che per gli sconfitti potrebbe voler dire mezza retrocessione; trasferta non certo agevole quella del Seravezza Pozzi (41) che, dopo aver interrotto il filotto di tutte vittorie casalinghe, cercherà di rifarsi ci casa dell’Orvietana (24), campo comunque ostico per antonomasia;
Quanto a Poggibonsi (14) – Ghiviborgo (28), la squadra di mister Consonni, nettamente in ripresa dopo il cambio in panchina, cercherà di frenare la rincorsa verso le zone alte della classifica dei biancorossi fiorentini.
Si prosegue con il derby della provincia di Firenze tra Scandicci (29) e San Donato Tavarnelle (26) con i padroni di casa, anche loro matricola, ma terribile, impegnati a consolidare una salvezza diretta contro una squadra che, strada facendo, si è un po’ persa; in Trestina (24) – Aquila Montevarchi (24) avremo un vero e proprio spareggio tra chi ambisce ad una salvezza senza il fardello dei play out.
Chiude il programma della 22a giornata TAU Altopascio (44) – Foligno (39), sicuramente il big match di giornata, in cui le squadre si giocheranno le migliori posizioni in griglia play off. (AS)

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!