Connect with us

Basket

Impegnativa trasferta sabato sera per le ragazze della Gea Grosseto sul campo del Baloncesto Firenze

Published

on

Impegnativa trasferta, sabato sera alle 20, per la Gea Basketball Grosseto che per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile è di scena sul parquet del Baloncesto Firenze, una formazione che sta cercando di risalire la china della classifica dopo una partenza non proprio brillante. La formazione di casa è due lunghezze di ritardo dal quintetto allenato da Luca Faragli ed è reduce da un prestigioso successo contro la capolista P.F. Firenze. Le biancorosse cercheranno di dimenticare l’amara sconfitta di lunedì sera contro una formazione tecnicamente inferiore ma che ha approfittato delle molte assenze maremmani e di una maggiore fisicità. Per il confronto di Firenze, però, il tecnico grossetano dovrà fare ancora i conti con una serie di assenze. Torna a referto Francesca Benedetti, che potrà mettere la sua fisicità al servizio della squadra,  ma escono dall’elenco Federica Cipolletta e Mery Bertaccini. Comprese le giovanissime Mazzi e Sliusar, saranno dunque nove le atlete grossetane a disposizione.

Nella gara d’andata Grosseto s’è imposto in casa per 56-52, al termine di un buon incontro, deciso nella ripresa. «L’obiettivo sarà prima di tutto difendere quei quattro punti di vantaggio per rimanere davanti a Baloncesto – sottolinea coach Luca Faragli – Non sarà facile, contro un avversario che ha una playmaker molto brava e che sa giocare di squadra. Per batterlo dobbiamo migliorare le percentuali nel tiro da fuori, visto che siamo deboli nel reparto lunghe. In settimana ci siamo allenati bene e speriamo di migliorare la prestazione di lunedì scorso».

LA CLASSIFICA: P.F. Firenze 20; Virtus Siena 16; B.F. Porcari 14; Gea Grosseto, P.F. Pisa, Mannucci Castelfiorentino 12; P.F. Montecatini, Baloncesto Firenze 10; Nuovo Basket Altopascio 6; Bellaria Cappuccini 4; Nicola Chimenti Livorno 2.

Le statistiche della Gea di serie C

 

Gea Grosseto Gare Punti
Clara Nunziatini 6 34
Matilde Pepi 7 17
Teresa Vallini 9 105
Daniela D’Antoni 4 18
Martina Borellini 7 56
Mery Bertaccini 10 64
Alice Panella 2 4
Marta Vannozzi 8 27
Emma Bertaccini 10 49
Viola Mazzi 4 1
Carolina Merlini 8 1
Federica Cipolletta 6 6
Giulia Faragli 10 56
Julia Sliusar 3 2
Francesca Benedetti 6 16

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!