⇑ TOP ⇑:
NICOLA GATTI: 2005 centrocampista proveniente dal Sant’Andrea, realizza tre goal importanti contro l’ Orbetello Scalo, insieme al goal di suo cugino Matteo. E come chiosa, utilizzo una battuta di Lorenzo Falconi, conduttore della rubrica “Tutto molto bello” su TV9, ” la Famiglia Gatti stende l’Orbetello Scalo”
ROSELLE: È stato un gradito ritorno in Terza categoria, è una gradita realtà in campo. Una società che copre tutti i settori giovanili e, con la “complicità” del suo mister Maurizio Leone, sta proponendo un bel calcio, bel gioco anche se molte volte non riesce a finalizzarlo. Ce l’ ha fatta domenica, sul campo della capoclassifica Castiglionese, e ha contribuito a rendere il campionato sempre piu’ in discussione.
CAPALBIO CALCIO: una formazione, quella di mister Alessio Schiano, che non si può più nascondere per il passaggio diretto di categoria. Sette risultati utili consecutivi, undici giocatori della rosa andati a segno con Manuel Cruciani con 12 reti a combattere contro Leonardo Trabalzini della Castiglionese a quota 13: un goal li dividono, due punti dividono le loro squadre. Campionato ancora aperto e sicuramente bello e avvincente.
⇓ FLOP ⇓
CASTIGLIONESE: imprevedibile, fino a un mese fa, trovarla più volte tra i flop. Dominatrice assoluta della prima parte di campionato sta attraversando un momento di debacle. Ultime quattro partite: Quattro soli punti conquistati, sette reti subite (delle dieci in totale) il vantaggio in classifica sul Capalbio scemato a soltanto due punti: qualche problema che va al di là degli infortuni, squalifiche etc etc?
A mister Gabriele Maggio l’ onere di cambiare “l’ andazzo” (permettetemi il termine) e già da domenica, in casa col Montiano, riassaporare la vittoria.
ORBETELLO SCALO: partenza di campionato che ci proponeva un Orbetello Scalo propositivo con buoni risultati e con un ottimo reparto offensivo. Il problema, col passare del tempo si è forse identificato nel settore difensivo o comunque nelle reti subite: 33 che pongono la squadra di mister Massimiliano Ercole tra le peggiori difese del campionato. Le tre sconfitte consecutive subite devono essere cancellate ma il prossimo scontro della prossima giornata non sarà certamente adatto per attuarlo: trasferta a Capalbio, carico a “mille”, e seconda in classifica.