Connect with us

Allievi

Allievi B – Parte bene il Grosseto di Tammaro nella fase regionale contro il Bellaria Cappuccini

Published

on

Grosseto – Dopo aver vinto il campionato provinciale, i ragazzi dell’Us Grosseto Allievi “B” Under 16, hanno iniziato alla grande superando per 4-1 i pari età del Bellaria-Cappuccini sul terreno del centro sportivo Carlo Pucci di Roselle, nella prima partita del girone B interprovinciale, fase regionale, composto da otto squadre delle Province di Grosseto, Livorno e Pisa che si affronteranno con incontri di andata e ritorno.
C’era molta apprensione alla vigilia per i ragazzini di Giuseppe Tammaro e del suo secondo Marco Matteucci, ma dopo alcune schermaglie iniziali i biancorossi hanno preso il sopravvento e sbloccato il risultato già al 13’ con un gran gol di Baraldi (unico giocatore del 2011 in campo), bravo poi a ripetersi al 35’ su assist di Toduta.
Dunque, il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0 per i grifoncini.
Al 17′ della ripresa, poi, i biancorossi, capitanati da Alunni Biagiotti, dopo aver sciorinato altre belle azioni, hanno trovato il momentaneo 3 a 0. In pratica, in una mischia offensiva, Tenucci ha trovato lo spiraglio giusto da due passi dalla porta avversaria e ha superato l’estremo difensore ospite Lo Bianco.
Nettamente in vantaggio, i grossetani hanno rallentato un poco le operazioni e così, al 29’, gli ospiti su un calcio d’angolo hanno accorciato le distanze con la marcatura di Alaadas.
Tuttavia, al 38’, su un cross perfetto di Cerbone, Musilli ha realizzato il 4 a 1 finale.
Insomma, davvero un ottimo esordio per i giovani unionisti.
Questo il tabellino della partita:
Grosseto-Bellaria Cappuccini  4-1
GROSSETO Pistolesi, Morlungo, Alunni Biagiotti, Cerbone, Di Domenico, Schirinzi, Tenucci (Ferrini), Stefanelli (Kryeziu), Baraldi (Musilli), Bianco (Broccolini), Toduta. Allenatore Giuseppe Tammaro. A disposizione; Marinoni, Fralassi.
BELLARIA CAPPUCCINI Lo Bianco, Landi, Guerrazzi, Sardi, Marianelli, Rossi, Cani, Dervishaj, Alaadas, Del Bene, Donnarumma. Allenatore Alessandro Bacci. A disposizione; Morelli, Barberio, Bongiovanni, Doveri, Gueye, Zugaro, Mannini, Pieraccioni, Vivianti. Arbitro; Nicholas Balducci sezione Aia di Grosseto.
Marcatori: 13’ e 35’ Baraldi, 17’ st. Tenucci, 29’ Alaadas (Bel), 38’ Musilli.

 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!