US GROSSETO-CANNARA 6-0 (27′ Sabelli, 41′ Marzierli, 70′ Sacchini, 71′ Disanto, 87′ Malva, 89′ Sacchini)
US GROSSETO: Marcu, Sabelli (71′ Fiorani), Marzierli, Disanto, Riccobono (55′ Sacchini), Bacciardi (72′ Masini), Montini, Gonnelli, Brenna, Guerrini (62′ Ciraudo), Regoli (80′ Malva). A disposizione: Romagnoli, Benedetti, Ampollini, D’Ancona. All. Paolo Indiani
CANNARA: Vassallo, Vergara, Cardoni (66′ Mancini), Gueye, Fracassini, Fumanti, Gnazale (42′ Montero), Farneti (80′ Porzi), Leveh, Iaccullo (66′ Bosco), Mancini. A disposizione: Stacchiotti, Lupi, Fioretti, Fumani, Labonia. All. Rodolfo Romeo
Direttore di gara: Giovanni Gianni’ (Reggio Emilia)
Assistenti: Alessandro Dri (Reggio Emilia) e Alaidinne Ben Marga (Bologna)
Reti: 27′ Sabelli, 41′ Marzierli, 70′ Sacchini, 71′ Disanto, 87′ Malva, 89′ Sacchini
Ammonizioni: 83′ Mancini (Can)
Calci d’angolo: 8-3
Recupero: 2′ pt, 2′ st
Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni.
Grosseto (Gr) Seconda successo consecutivo per il Grifone che vince contro il fanalino di coda Cannara con un netto 6-0. Una vittoria che porta i biancorossi a 53 punti in classifica, a +9 sul Tau (fermato sul pari a Prato). Per i biancorossi, vantaggio al 27′ con Sabelli, raddoppio al 41′ con Marzierli, poi le reti al 70′ e all’89’ di Sacchini, inframmezzate dalle realizzazioni di Disanto al 71′ e del neo biancorosso Malva all’87’.
Ottimo Grifone Pronti, via e il Grosseto si fa vedere subito con il tiro-cross di Disanto, che mette un po’ in difficoltà Vassallo. La partita nei minuti successivi rimane bloccata, i biancorossi soffrono la fisicità degli avversari. Al 13′ arriva un’altra occasione per gli unionisti: il solito Disanto piazza un pallone in mezzo per Marzierli, ma Vassallo para facile. Il Grifone continua a creare altre occasioni e al 27′ arriva il gol del vantaggio. Riccobono passa il pallone in sforbiciata per Sabelli, il quale controlla e incrocia di potenza per l’1 a 0 biancorosso. Al 41′, poi, ecco il raddoppio: Guerrini, alla sua prima da titolare in questa stagione, piazza un pallone in mezzo per Marzierli, che di testa non sbaglia. Per il bomber unionista 13 gol in campionato. Si va così all’intervallo col Grosseto avanti 2 a 0.
Goleada biancorossa Nella ripresa, il copione non cambia, è il Grosseto a continuare a dominare il match. Al 55′, mister Indiani decide di togliere Riccobono, uno dei migliori in campo, per mettere Sacchini. Al 58′, però, ecco la prima occasione degli ospiti con il tiro al volo da parte di Fracassini che finisce fuori di pochissimo. Al 66′, poi, grande occasione per il Cannara con la conclusione in area da parte di Leveh, ma Marcu, fin lì inoperoso, è bravissimo. Al 70′, invece, ecco il tris biancorosso: Sacchini dribbla qualche avversario e poi calcia dalla distanza, il tiro viene deviato da un difensore ospite che mette fuori causa Vassallo. Un minuto più tardi si concretizza il poker unionista: Gueye sbaglia il retropassaggio, arriva Marzierli che calcia a botta sicura, ma Vassallo respinge il tiro e così il pallone arriva a Disanto che scarica un bolide dalla distanza che si insacca. Si tratta del secondo gol consecutivo per il “diez” Disanto. All’80’ mister Indiani decide di mettere in campo il nuovo acquisto Malva, preso dal Livorno qualche giorno fa. L’attaccante in nemmeno dieci minuti si mette subito in mostra siglando il gol del 5-0 sull’assist del neo entrato Masini, bravo a recuperare palla e a servirla all’ex Livorno. Sembra finita, ma il festival dei gol unionisti si arricchische all’89’ col 6-0 firmato dal “tuttocampista” Sacchini, bravo a sfruttare il cross rasoterra di Marzierli. Per l’ex Sangiovannese, che calcia a botta sicura, doppietta e terzo gol in campionato. Ovviamente, al triplice fischio finale c’è festa in campo e sugli spalti.