Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano cade contro il Terranuova Traiana. Decide Innocenti

Published

on

TERRANUOVA TRAIANA-US FOLLONICA GAVORRANO 1-0
TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini, Simonti (37′ st Tassi), Cioce (41′ st Cardo), Innocenti (21′ st Degl’Innocenti), Bruni (23′ st Boccardi), Senzamici, Saltalamacchia, Mannella, Marini, Fantoni (12′ st Iaiunese), Benucci. A disp.: Rosadi, Bargellini, Lamaj, Verdini. All.: Becattini.
UsFG: Tognetti, Bernardini, Matteucci (32′ st Bucci), Marino, Maurizi (30′ st Iacoponi), Fremura, Proietti, Drapelli (7′ st Pescicani), Likaxhiu (13′ st Presta), Arrighi (7′ st Masoni), Giordani. A disp.: Poggiolini, Pimpinelli, Gaglio, Calvi. All.: Brando.
ARBITRO: Andrea Santeramo di Monza. Ass.ti: Alessandro Rastelli e Davide Rontani di Firenze.
RETI: 34′ Innocenti.
NOTE: Recupero: pt 1′, st 7′. Ammoniti: Becattini (all. Terranuova Traiana), Arrighi, Giordani, Drapelli, Senzamici.

Con un gol dalla distanza nella prima frazione la Terranuova Traiana batte il Follonica Gavorrano per 1-0, al termine comunque di una gara avara di occasioni.
Dopo due minuti di gioco la Terranuova trova la via della rete, ma la bandierina era già alzata per un fuorigioco.
Nei primi 15′ di gioco è comunque il Follonica Gavorrano a tenere maggiormente il pallino del gioco, anche se le condizioni del terreno non permettono di giocare con qualità.
Al 26′ Maurizi riceve palla e calcia di prima intenzione da posizione defilata, la palla termina lontana dallo specchio.
Al 34′ la Terranuova Traiana passa in vantaggio: Innocenti riceve palla sulla propria trequarti, si aggiusta la palla e lascia partire un bolide su cui Tognetti non può nulla, portando avanti i padroni di casa.
Tanti calcioni e poca precisione tra i 22 giocatori in campo, con la prima frazione che è tutta qui ma con il risultato che premia la Terranuova Traiana.
La ripresa si apre con una buona occasione per Bruni, la cui conclusione viene però smorzata e termina docile tra le braccia di Tognetti.
Al 4′ Simonti si invola sulla sinistra e costruisce un’ottima occasione, arrivando al tiro ma trovando pronto l’estremo difensore biancorossoblù.
Al 14′ si rende pericoloso anche il Follonica Gavorrano, Marino colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa.
Al 33′ i padroni di casa ci provano su calcio d’angolo, ma il Follonica Gavorrano si salva dopo un colpo di testa ribattuto. Dall’altra parte Presta recupera un bel pallone e si invola verso l’area avversaria, ma la difesa lo contiene e non riesce a concludere.
L’arbitro assegna poi 7 minuti di recupero, durante i quali arriva un colpo di testa di Giordani che termina di poco a lato. Ci prova anche Iacoponi con un tiro velenoso che si spegne a lato.
È l’ultima occasione del match, che termina sull’1-0 per la Terranuova Traiana.

Mister Lucio Brando
«È stata una partita complicata. Sapevamo che l’ultima cosa che dovevamo fare era andare in svantaggio. È arrivato un grande gol e la partita si è spaccata ulteriormente. Nel secondo tempo non si è giocato per niente ma questo lo sapevamo. Riceviamo una buona lezione con una squadra che ha le idee molto chiare su come ci si fa a salvare, noi invece dobbiamo imparare. Il campo si è allentato ed è diventato poco giocabile, partiamo bene con l’approccio giusto ma gli episodi non girano a nostro favore. Poi ci mettiamo anche del nostro, ci rimbocchiamo le maniche e riprendiamo a lavorare. Oggi non abbiamo fatto benissimo nemmeno fuori casa, dobbiamo capire cosa siamo e cosa vogliamo diventare. Sappiamo che dobbiamo rimboccarci le maniche e migliorare in tante cose per farci trovare pronti. Oggi ci siamo presentati con tantissimi giovani, senza alternative davanti e in mezzo. Siamo in pochi e nelle ultime settimane ci stiamo allenando in 13-14 elementi, con infortuni importanti. Bisogna analizzare con i numeri, abbiamo perso tanti pezzi per strada con Lo Sicco, Bianchi e Mutton. Abbiamo cambiato tanto, dobbiamo lavorare e arriverà qualcuno a darci una mano perché siamo in pochi. Oggi siamo questi e dobbiamo fare in modo che questa società si salvi, perché se lo merita. Oggi io ho avuto la sensazione di giocare contro una squadra più pronta a fare questo campionato, noi dobbiamo assumere immediatamente un atteggiamento di squadra che ha voglia di vincere le partite, di fare la guerra, di sporcarsi le maniche, dobbiamo essere efficaci».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!