Connect with us

Calcio

Promozione – l’Atletico Maremma non va oltre il pari contro il Cerbaia

Published

on

ATLETICO MAREMMA – CERBAIA 1 – 1
ATLETICO MAREMMA: Massellucci, Presicci, N. Sabatini (30′ st Guadagnoli), Serpieri, L. Ferraro, Gentili, Scozzafava (30′ st Harea), Amorfini (26′ st Zaccariello), Corrado, A. Vettori, Forieri. A disposizione: Scivola, Barontini, Ciccioni, Dell’Aversana, C. Sabatini, Pennacchi. All. Lorenzini.
CERBAIA: Marinari, Vignozzi, Barbetti, Burato, Mannelli, Pecci, Calvetti, Veraldi, Mazzoni, Giuntoli (28′ st Parri), Mbengue (19′ st Marchetti). A disposizione: Turini, Pinzauti, Fontanelli, Braconi, Metafonti, Cirri, Borgioli. All. Sacconi.
ARBITRO: Di Leo di Siena, coadiuvato dagli assistenti Renzoni di Arezzo e Losapio di Siena.
RETI: 10’ st Amorfini, 16’ st Barbetti.
NOTE: ammoniti Gentili, Scozzafava, Mazzoni e Pecci.

ALBINIA – Frenata dell’Atletico Maremma che, sul campo pesante di San Donato, non va oltre l’1-1 contro un ostico Cerbaia in grado di confermarsi squadra determinata a conquistare la salvezza. Per i maremmani prevale il rammarico per essere stati raggiunti dopo aver ottenuto la rete del vantaggio.

ATLETICO MA NON TROPPO – In avvio di partita è la squadra di mister Lorenzini cercare di imporre il ritmo di gioco, ma i rossoverdi riescono a rendersi pericolosi solo con tentativi dalla distanza. Il Cerbaia si difende con ordine agevolato dal terreno di gioco che non consente trame lineari. Con il trascorrere dei minuti la situazione per i padroni di casa non migliora e, anzi, è il Cerbaia che con il colpo di testa di Mazzoni costringe Massellucci alla grande parata intorno alla mezz’ora.

BARBA E…BARBETTI – Nella ripresa ci si aspetta un cambio di passo da parte dell’Atletico Maremma che però non riesce ad alzare il ritmo come vorrebbe. Eppure al 55’ una sponda di Corrado invita al tiro di prima intenzione Amorfini, perfetto nell’inserimento offensivo e chirurgico nella conclusione a rete. Il vantaggio però, dura solo 6 minuti, perché al termine di un’azione tambureggiante è il difensore Barbetti a insaccare il pallone del pareggio. L’Atletico Maremma torna a fare la partita nell’intento di accaparrarsi l’intera posta in palio, ma non riesce più a mordere. Il finale di parità premia quindi un Cerbaia che porta a casa ciò che volevo sin dall’inizio, ovvero un punto in trasferta per proseguire la corsa alla salvezza. Per l’Atletico Maremma, invece, il pari non cambia la sostanza di un campionato vissuto ai piani alti.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!