La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo di Daniele Iacoponi, attaccante classe 2002 nato a Roma, che va a rinforzare il reparto offensivo biancorossoblù.
Ala sinistra naturale di piede destro e in grado di agire anche da trequartista, Iacoponi è un profilo offensivo duttile e di qualità, capace di incidere sia in fase realizzativa che nella costruzione del gioco. Cresciuto nei settori giovanili di Ostiamare e Urbe Tevere, ha poi completato il proprio percorso formativo in Eccellenza con la Vigor Perconti.
Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze importanti tra i professionisti e i principali campionati nazionali. Ha vestito le maglie di Parma e Pordenone in Serie B, collezionando 8 presenze, mentre in Serie C ha militato con Foggia, Arezzo e Rimini, totalizzando 73 presenze complessive, arricchite anche da presenze in Coppa e playoff. In Serie D ha invece giocato con Luparense – società nella quale ha iniziato la stagione – e Nuova Florida, continuando il proprio percorso di crescita.
«Sono molto felice di essere qui – commenta –. Per me è una grande occasione per mettermi in mostra. Spero che insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi e che la squadra possa arrivare il più in alto possibile. A livello personale voglio togliermi delle soddisfazioni, aiutando la squadra con gol e prestazioni».
