La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del portiere classe 2005 Laerte Tognetti.
L’estremo difensore arriva in biancorossoblù dopo aver iniziato la stagione nel Grosseto, anche se è rimasto fermo a lungo per infortunio.
Cresciuto nelle giovanili prima del Montelupo e poi della Viola, è stato vincitore di una Coppa Italia e di una Supercoppa, entrambe in Primavera gigliata. Tognetti ha maturato esperienza anche nel Foligno, maturando in totale 37 presenze in Serie D.
«Sono molto contento di essere qui al Follonica Gavorrano – commenta –. Spero di poter dare una mano alla squadra. Farò quello che mi chiede il mister, cercherò di adattarmi il prima possibile alle sue richieste, visto che sono arrivato da poco. Intanto posso dire che c’è un bel gruppo affiatato e compatto».
La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del difensore classe 2007 Tommaso Masoni. Si tratta di un terzino sinistro che può giocare anche in posizione più avanzata, ricoprendo tutta la corsia mancina in base al modulo utilizzato.
Arriva dalla Primavera della Fiorentina, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili in maglia Viola.
«Il direttore è stato il primo a dimostrare grande interesse nei miei confronti e questo per me ha contato tantissimo – commenta –. È stato uno dei motivi principali che mi ha portato a scegliere il Follonica Gavorrano. Inizio da subito con grande entusiasmo e spero di dare il mio contributo in campo e aiutare il gruppo ad arrivare il più in alto possibile. Arrivo molto carico, giocare con i “grandi” significa crescere molto, sia come calciatore che come persona. È un passo importante nel mio percorso».
La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del difensore Mattia Drapelli. Classe 2006 nato a Ravenna, si tratta di un centrale che proviene dal Prato, dove ha iniziato la stagione.
Nella precedente annata giocava nel Ravenna, dopo aver disputato anche un campionato Juniores.
Cresciuto tra Cesena e Classe, Drapelli arriva così nella rosa dei biancorossoblù per disputare la seconda parte di stagione agli ordini di mister Lucio Brando.
«Giocare qua è una grande emozione. Sicuramente cerco di fare il meglio possibile e spero di riuscire a dare la mia mano a questa grande squadra, piena anche di nomi importanti. È un bel gruppo, sembrano tutti molto tranquilli e molto bravi, sia in campo che fuori. Mi piace molto lo stile di gioco del mister e penso che si possa legare bene alle mie caratteristiche».