Partita, quella di oggi al “Gaetano Scirea” di Ribolla che ha visto la vittoria degli ospiti del Follonica Senzuno. Una partita difficile per i ragazzi di mister Giacomo Ricca, ma che li vedeva favoriti. Sentiamo, dalle parole degli allenatori, la loro analisi della partita.
Per dovere di ospitalità partiamo da Simone Santini mister del Follonica Senzuno ”
” È stata una partita davvero particolare e difficile da affrontare. Dopo solo 15 minuti siamo rimasti in 10 per l’ espulsione del nostro portiere: viste anche le potenzialità dell’ avversario ho preferito togliere l’unico attaccante che avevo per l’ ingresso del portiere di riserva. Da lì, come avevo già fatto in settimana ai miei ragazzi di “regalarmi” un impegno al 120%. I miei ragazzi sono stati unici e siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio!!”
Mister Santini, una vittoria che vale pienamente all’ investitura a pretendente ai play off:
” A livello personale, come squadra e come società rimaniamo con i piedi saldamente a terra. Certo è che il nostro obbiettivo è in un futuro in altre categorie coinvolgendo i giocatori follonichesi”
Sponda Ribolla un po’ meno soddisfatta del risultato e della prestazione della squadra: mister, partita persa che permette al Batignano di agganciarvi in classifica. Che partita è stata?
” Voglio, prima di tutto, elogiare la bella prova del Follonica Senzuno e la sua meritata vittoria. Il problema però, e voglio sottolinearla, è stata la prova della mia squadra. Oltretutto agevolati dall’ espulsione al 15° del primo tempo e con 75 minuti a disposizione in superiorità numerica non abbiamo disputato una partita degna di chiamarsi tale. Sicuramente un eccesso di presunzione e abbiamo perso. Ho sempre detto e voluto dai ragazzi uno spirito di squadra e oggi non lo hanno fatto. Non sono parole da “arrabbiato” sono parole da “deluso”. Non parliamo perciò di play off: con questa mentalità non ci si può arrivare.”