US FOLLONICA GAVORRANO-VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO 1-1
UsFG: Poggiolini, Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (10′ st Proietti), Maurizi, Pescicani, Drapelli (24′ st Likaxhiu), Presta (36′ st Bucci), Arrighi (24′ st Masoni), Giordani. A disp.: Tognetti, Ferretti, Pimpinelli, Fremura, Crasta. All.: Brando.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Ermini, Cerbella (36′ st Barculli), Di Paola, Mazzoli (33′ st Brizzi), Borgo, Baraboglia, Omohonria, Gennaioli, Bocci (19′ st Salvadori, 36′ st Adreani), Massai, Stumpo (23′ st Fabozzi). A disp.: Bambara, Polimeni, Testerini, Alagia. All.: Ciampelli.
ARBITRO: Simone Spagnoli di Tivoli. Marco Tundo di Roma 2, Beatrice Neroni di Ciampino.
RETI: 31′ Bocci, 45′ st Pescicani.
NOTE: Recupero: pt 1′, st 5′. Ammoniti: Marino, Drapelli, Bellini, Mazzoli, Massai, Pescicani.
Il Follonica Gavorrano la recupera con un gol nel finale e strappa un pari interno contro il Vivi Altotevere Sansepolcro (1-1 il finale).
Al 7′ rapidissimo contropiede del Follonica Gavorrano che porta Arrighi alla conclusione con il portiere ospite in uscita, la palla è diretta verso la porta ma la difesa del Sansepolcro evita la rete con un salvataggio sulla linea.
Ancora su contropiede arriva la seconda occasione della partita per i biancorossoblù, che al 21′ vanno al tiro con Arrighi dal limite, la palla termina alta.
Il primo tiro del Sansepolcro è di Mazzoli su calcio di punizione al 26′, la sua traiettoria non scende e la sfera termina alta sopra la traversa.
Al 31′ il Sansepolcro passa in vantaggio: palla sanguinosa persa da Bernardini sulla propria trequarti, ne approfittano gli ospiti che vanno in gol con Bocci, che riceve e insacca con il piattone.
Il Follonica Gavorrano reagisce e prova a pareggiare al 35′: Pescicani la mette in mezzo per Arrighi, che stacca di testa mettendo alto.
Al termine dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro il primo tempo termina così con il punteggio di 0-1 in favore del Sansepolcro.
La ripresa si apre con un gol del Follonica Gavorrano che viene annullato dall’arbitro per dubbio fuorigioco di Arrighi.
Al 6′ Bellini ci prova su calcio di punizione, Ermini in presa bassa sventa.
Al 16′ i biancorossoblù vanno vicini al pareggio: Giordani serve Presta ben appostato in area, l’attaccante calcia ma trova la risposta di Ermini.
Poco dopo Giordani ci prova in mezza rovesciata, trovando però la deviazione di testa di un difensore.
È il momento di massima pressione del Follonica Gavorrano. Bellini al 22′ calcia da fuori a giro, Ermini si distende e devia in angolo.
Al 37′ è il neo entrato Barculli a sfiorare il raddoppio per gli ospiti, calciando fuori da buona posizione.
Al 41′ Likaxhiu cerca la rovesciata su calcio d’angolo, la palla si impenna ed è preda del portiere.
Al 45′ la pressione degli uomini di Brando dà i suoi frutti. Il Follonica Gavorrano sfrutta un calcio d’angolo su cui si avventa Giordani di testa, la palla rimane lì e Pescicani la ribadisce in rete, trovando il gol del pari.
L’arbitro assegna poi 5′ di recupero, ma nonostante i tentativi dei biancorossoblù la gara termina sull’1-1.