Roccastrada-Santa Fiora 0-1: colpaccio esterno per i ragazzi di mister Contorni, al Didi Fontani decide un guizzo di Bangoura.
Partono bene i rossoverdi che non hanno timori reverenziali e provano sì da subito ad impensierire i locali, al 20’ la rete che decide la partita, disimpegno difensivo errato di Belardi, ne approfitta Vartolo che recupera e mette una palla al bacio in area che Bangoura con destrezza mette alle spalle di Comparini.
Di lì in poi la partita vede un Roccastrada che prova ad imbastire calcio ma gli amiatini mettono in campo tenacia e acume tattico fermando sempre sul nascere le azioni avversarie, il risultato non cambia e finisce così 1-0 per il Santa Fiora.
Castell’Azzara Paganico 2-6: poco da dire della partita odierna degli “orsi”, dopo 20 minuti il Paganico era già sul 3-0.
Da segnalare un impeto e scatto di orgoglio, Sistimini carica i compagni e due reti in rapida successione di Ortenzi e Samakova fanno ben sperare per il proseguimento del match.
Purtroppo al pari delle due reti arrivano anche due espulsioni ingenue che tagliano le gambe alla formazione di Trasarti, di lì in poi un monologo bianconero ed il finale tennistico di 2-6 che lascia i tifosi dello Zara attoniti.
Aurora Pitigliano-Virtus Amiata 1-0: i gialloneri perdono una partita ben giocata dà entrambe le formazioni. I mister sapendo l’importanza del match in chiave salvezza non si scoprono più di tanto, l’episodio che decide il match è un rigore alla mezz’ora.
Il difensore Corrado interviene sulla punta avversaria, dalla tribuna sembra un normale intervento, il direttore di gara vede gli estremi per decretare la massima punizione.
Razzi sul dischetto e’ glaciale e trasforma, di lì in poi gara maschia e buone trame di gioco da ambo le parti, la palla del pareggio all’ ultimo secondo e’ sui piedi di Colombini che purtroppo fallisce. Finisce così il match con una sconfitta per gli amiatini.
In Terza Semproniano-Capalbio 1-1: bel match, partita gagliarda da parte di entrambe le squadre.
Ci sono tante occasioni per i locali, di controparte mister Schiano opera le giuste contromisure e di rimessa impensierisce il Semproniano.
Da segnalare l’ottima prova del portiere biancoceleste Musarella che è veramente prodigioso in almeno un paio di occasioni, disinnescando le palle gol del Capalbio, l’estremo difensore nulla può sulla bomba di Conti che e’ l’altro protagonista di giornata, la prodezza balistica vale l’ 1-0 per il Capalbio, il pareggio locale arriva con capitan Fatarella su calcio di rigore.
Risultato giusto ed altro punto di un Semproniano veramente in palla.