Connect with us

Basket

Riparte il campionato di serie C, con le ragazze di Luca Faragli impegnate domenica contro Altopascio in via Austria

Published

on

Torna in campo domenica sera alle 20, al Palasport di via Austria, la formazione femminile della Gea Basketball Grosseto, impegnata nell’undicesima giornata di andata della serie C contro il Nuovo Basket Altopascio. Le ragazze allenate da Luca Faragli hanno disputato l’ultima gara, a Porcari, lo scorso 18 dicembre e in questo periodo, a causa di impegni vari, la squadra non ha potuto allenarsi al meglio. Quella che attende Borellini e compagne è però una sfida importante, che può cambiare il volto della stagione e permettere di trovare gli stimoli giusti per entrare nella zona playoff.

«Due punti  contro una squadra in crisi come Altopascio – sottolinea coach Luca Faragli – sarebbero davvero importanti per voltare pagina e iniziare un nuovo percorso. La partita di domenica servirà comunque  per riprendere il ritmo, ma soprattutto per fare allenamento e provare qualche nuovo schema che non abbiamo potuto provare il settimana per le molte assenze. Motivo per cui abbiamo spostato la gara di 24 ore».

La Gea dovrà fare a meno di Francesca Benedetti, oltre che dell’infortunata Clara Nunziatini e ha il dubbio di Daniela D’Antoni.

Le convocate: Emma Bertaccini, Mery Bertaccini, Marta Vannozzi, Teresa Vallini, Giulia Faragli, Carolina Merlini, Federica Cipoletta, Matilde Pepi, Alice Panella.

La classifica: Pall. Femm. Firenze 18; Virtus Siena 14; B.F. Porcari 12; Mannucci Castelfiorentino, P.F. Firenze e P.F. Pisa 10; Gea Grosseto 8; Baloncesto Firenze 6; Nuovo Basket Altopascio 4; Nicola Chimenti Livorno 2; Bellaria Cappuccini 0.

In allegato la foto di Giulia Faragli (credit Stefano Venezia)

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!