Grosseto – Domenica prossima alle ore 14,30 scenderanno in campo tutte le squadre della serie D girone E per la disputa della 20a giornata di campionato.
VOGLIA DI RISCATTO BIANCOROSSO
Certo è che la sconfitta del Grosseto (47) di domenica scorsa, non solo ha fatto sì che le immediate inseguitrici accorciassero a sette punti il distacco, ma ha riacceso un po’ le speranze perché si possa vedere un girone di ritorno più combattuto rispetto all’andata. Personalmente sono sempre convinto che i 90 minuti scorsi siano come una parentesi, uno scivolone occasionale, soprattutto in considerazione da quanto fatto vedere dai biancorossi nelle precedenti partite: In quest’ottica la trasferta contro l’Aquila Montevarchi (23) deve essere vista come una ripartenza, un’occasione per ribadire una superiorità che, fino ad oggi, non è mai stata messa in discussione. E’ chiaro che la prossima partita celi, anche non troppo bene, delle difficoltà a partire proprio dal campo che non è mai stato semplice da violare per i biancorossi; questa volta, però, a parere di chi scrive, si deve scendere in campo per cercare di “divorare” gli avversare e ridare quel segnale di superiorità che una sola sconfitta non può certo aver intaccato.
QUI FOLLONICA GAVORRANO
Altro impegno casalingo per il Follonica Gavorrano (22) e altro scontro salvezza da giocarsi contro il Sansepolcro (13), occasione per i minerari di far valere le proprie qualità che domenica scorsa non sono certo state messe in mostra, ma che indubbiamente sono proprie dei bianco rosso blu.
Il Siena (29), reduce dalla cinquina inflitta all’Orvietana, si recherà ad un redivivo Poggibonsi (10) in un derby che i giallorossi di mister Consonni non possono permettersi di perdere, ma che i bianconeri non vorranno certo non vincere per raffermare una supremazia provinciale già intaccata da tempo dalla Pianese.
LE ALTRE
Il resto del programma prevede Camaiore (20) – Foligno (33) dove la matricola versiliese vorrà confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora, mentre gli umbri, cercheranno di ribadire il loro ruolo primario nel torneo; un Cannara (11) in netta difficoltà riceverà ,un Terranuova Traiana (29) che più passano le giornate e più si avvicina alla salvezza diretta, obbiettivo primario di inizio campionato; un’Orvietana (20), reduce dalla batosta contro il Siena, riceverà un San Donato Tavarnelle (26) anche lui in procinto di raggiungere la salvezza diretta piuttosto velocemente.
Si prosegue con lo Scandicci (23), matricola terribile, che riceverà un Prato reduce dalla sconfitta interna ad opera del Camaiore che sembra aver affossato le residue speranze di rientrare in gioco quanto meno per i play off; il Trestina (21), impegnato a risalire la classifica in chiave salvezza, riceverà il Seravezza Pozzi (40) rinfrancato dall’aver recuperato tre punti alla capolista nell’ultima giornata, mentre l’altra seconda, il TAU Altopascio (40) riceverà un Ghiviborgo (27) che non vorrà perdere terreno per conquistare un posto nella griglia dei play off. (AS)