Connect with us

Calcio

Prima Categoria: gare importanti per la zona alta della classifica. Il Campagnatico Arcille vuol tornare al successo

Published

on

GROSSETO – Seconda giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria, girone “F”, che vede la capolista Casolese impegnata tra le mura amiche contro l’insidioso San Quirico.
La formazione giallorossa, infatti, ha assoluto bisogno di conquistare punti salvezza per accorciare sulla sestultima in classifica.
Gara casalinga anche per il Torrenieri, che ospiterà il Cinigiano di mister Margiacchi. La formazione amiatina in questa stagione ha fatto bene anche in trasferta ed i biancorossi dovranno stare molto attenti.
Voglia di non perdere contatto con le prime della classe che ha la ghiotta opportunità di accorciare ospitando un Amiata che pare essere squadra alla portata dei ragazzi di mister Cavaglioni.

 

LOTTA SALVEZZA
Dopo aver interrotto la lunga serie di sconfitte casalinghe (dieci ndr) il Campagnatico Arcille vuol tornare anche all’appuntamento con i tre punti.
Davanti si troverà un Atletico Piancastagnaio, decimato dalle squalifiche, ma soprattutto molto arrabbiato dopo il match di domenica scorsa dalle decisioni arbitrali.
Il San Miniato, invece, è atteso da un Montalcino che in caso di conquista di tre punti si allontanerebbe definitivamente dai bassifondi della classifica.
Attenzione anche al Campiglia, che dopo una buona partenza di campionato sta soffrendo terribilmente e domenica ha un cliente scomodo quale il Pianella.

 

LE ALTRE
Dopo il bel successo contro il Radicondoli, trasferta insidiosa per l’Argentario di Milani che sarà in quel di Badesse contro una squadra che deve vincere per rimanere agganciato al treno promozione.
Per gli azzurri tornare a casa con un risultato positivo, significherebbe dare continuità al proprio cammino.
Infine chiude il quadro della giornata la sfida tra il Radicondoli ed il Ponte d’Arbia.
Gara di difficile pronostico tra due squadre che stanno attraversando un buon momento, nonostante la sconfitta di domenica scorsa dei padroni di casa.

I NOSTRI PRONOSTICI
BADESSE MONTERIGGIONI-ARGENTARIO 1X
CAMPAGNATICO ARCILLE-A.PIANCASTAGNAIO X
CAMPIGLIA-PIANELLA X
CASOLESE-SAN QUIRICO 1
MONTALCINO-SAN MINIATO 1
RADICONDOLI-PONTE D’ARBIA X
SCARLINO-AMIATA 1
TORRENIERI-CINIGIANO 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!