La 19ª giornata del campionato Juniores provinciali di sabato 17 gennaio alle ore 15 si aprirà con la sfida tra Alta Maremma e Paganico. I padroni di casa andranno alla ricerca della terza vittoria consecutiva, così da agganciare proprio gli ospiti a 24 punti e risalire in classifica, mentre i bianconeri, che non vincono in trasferta dal 29 ottobre, cercheranno il successo per avvicinarsi all’ottavo posto occupato dall’Orbetello.
Dal canto suo, l’Alberese vuole andare in vetta da solo e soprattutto desidera continuare la striscia positiva, quindi sabato prossimo tenterà di ottenere i tre punti per allontanarsi dalle altre squadre. La partita non sarà semplice, poiché sfiderà il Batignano, una formazione che sta cercando di risalire dalle zone basse della classifica per cui proverà a sgambettare i bianconeri.
Il big match di giornata, però, sarà Belvedere-Invictasauro, con i padroni di casa che – dopo alcuni risultati altalenanti – proveranno a ritrovare la vittoria per superare l’Atletico Maremma e andare a -3 al Roselle ritornando così tra le prime cinque. Vorranno soprattutto rovinare il weekend agli ospiti, che sperano di rimanere in testa alla classifica e, anzi, cercheranno di allontanarsi dalle inseguitrici per andare alla conquista del titolo.
Parlando delle zone basse della classifica il Marina affronterà il Braccagni in una sfida importante per i gialloneri, che cercheranno di ottenere la vittoria per agganciare lo Scarlino a 11 punti, invece i gialloverdi vogliono dare risalto alla vittoria di sabato scorso contro la Virtus Amiata per 2-1, andare a pari punti col Paganico al nono posto e sognare di entrare nella top cinque in classifica.
Il fanalino di coda Rispescia affronterà il Ribolla in una partita tra due squadre, che non stanno affrontando un bel periodo e vogliono tutte e due vincere per rialzarsi, i primi cercheranno di ottenere i tre punti per abbandonare l’ultimo posto ed andare a -3 dallo Scarlino, invece gli ospiti dopo la bella vittoria contro il Manciano per 3-2 vogliono allontanarsi dalle zone basse della classifica, superare proprio gli amaranto e prendersi il tredicesimo. posto
Partita importante per il Roselle, che vuole prendersi i tre punti per continuare il suo ottimo periodo di forma visto che, insieme all’Invictasauro è la squadra più in forma del campionato, ma soprattutto vuole vincere per agganciare proprio i biancorossi al primo posto in classifica a 45 punti, ma la Castiglionese non starà di certo a guardare, tutt’altro proverà a vincere per avvicinarsi al Belvedere al sesto posto e ottenere la seconda vittoria consecutiva.
Ultimo match di sabato sarà Virtus Amiata-Scarlino, gli amiatini vengono da due sconfitte consecutive contro Alberese, Braccagni, per questo vogliono tornare alla vittoria per sorpassare i gialloverdi e l’Alta Maremma ed andare a 23 punti a -1 dal Paganico, invece gli ospiti cercheranno di ottenere i tre punti per tornare alla vittoria, sorpassare il Batignano ed allontanarsi dalle zone basse della classifica.
Il Campagnatico Arcille, invece, dopo il sorpasso dell’Invictasauro della scorsa giornata (nato dalla sconfitta casalinga per 3 a 4 contro il Roselle), lunedì 19 gennaio alle ore 15 cercherà di tornare alla vittoria e riprendersi la vetta in solitaria, ma davanti avrà l’Atletico Maremma, che è in cerca di punti. Infatti, i biancorossoverdi vogliono avvicinarsi al Roselle a quota 41 e continuare il buon periodo di forma visto che vengono da due vittorie consecutive.
Martedì 20 gennaio alle 15 il Manciano affronterà l’Orbetello, una partita importante per le due compagini, i padroni di casa cercano una vittoria dopo due insuccessi consecutivi per avvicinarsi alla Virtus Amiata al dodicesimo posto in classifica, mentre gli ospiti vogliono vincere per sorpassare la Castiglionese ed andare a 32 punti, con l’obiettivo di entrare nella top cinque.
Di seguito il programma degli incontri della 19ª giornata del campionato Juniores provinciali:
Alta Maremma-Paganico
Batignano-Alberese
Invictasauro-Belvedere
Marina-Braccagni
Rispescia-Ribolla
Roselle-Castiglionese
Virtus Amiata-Scarlino
Atletico Maremma-Campagnatico Arcille (Lunedì 19 gennaio ore 15)
Manciano-Orbetello (Martedì 20 Gennaio ore 15)