Connect with us

Allievi

Due vittorie e un pareggio il bottino dell’ultimo fine settimana ottenuto dalle formazioni del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

Per gli Allievi regionali 2009 (Under 17)  è arrivato un pirotecnico 3-3 contro il Monteserra alla prima del girone di ritorno, con le reti realizzate da Minichini, Di Fraia e Haxhini.
La rete del vantaggio è stata segnata dopo pochi secondi di gioco da Minichini, dopo aver colpito il palo interno tra le proteste avversarie. Tra la mezz’ora del primo tempo e il 15′ della ripresa gli ospiti hanno ribaltato il risultato, sfruttando due ingenuità difensive del Follonica Gavorrano. Ma con voglia e determinazione, con un uno-due micidiale, prima i biancorossoblù hanno pareggiato con Di Fraia al culmine di una mischia in area, poi sono passati addirittura avanti, grazie a un capolavoro di Haxhini direttamente su calcio di punizione. Il sogno di raccogliere i tre punti utili per tornare al secondo posto in classifica si è spento a 3 minuti dallo scadere, quando l’arbitro ha punito un intervento difensivo di capitan Masini (ottima prestazione la sua), concedendo un penalty dubbio al Monteserra: Coltelli spiazzato per il 3-3 finale. Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca ai biancorossoblù che vedono così allontanarsi la vetta della graduatoria, adesso distante 6 punti.
Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) vittoriosi con il punteggio di 0-6 in casa della Virtus Maremma. In gol Lo Verde (doppietta), Amine (tripletta) e Colombini.
La partita si è indirizzata subito bene per i ragazzi. Al 1′ Senesi ha trovato in area di rigore Lo Verde per il vantaggio. Al 3′ è stato Amine a trovare il raddoppio, mentre per il terzo gol Benjamin ha servito in corsa Colombini che, a tu per tu con il portiere, ha portato i biancorossoblù sullo 0-3. Dopodiché i ragazzi hanno condotto la partita senza problemi. Al 31′ Franchi ha smarcato Lo Verde in area per il quarto gol, mentre al 38′ è stato Amine a vincere un rimpallo trovando lo 0-5. Nella ripresa i ragazzi di Busdraghi hanno gestito senza difficoltà e al 38′ Kohler ha servito l’assist ad Amine per lo 0-6 finale.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) vittoriosi tra le mura amiche contro il Marina Calcio. Un 8-1 che porta le firme di Emini (tripletta), Pellicci (tripletta), Grassini e Marinangeli.
I padroni di casa sono stati capaci di prendere in mano le redini del gioco sin dai primi minuti indirizzando la partita su un unico binario, trovando la via del gol con regolarità grazie a una circolazione di palla fluida e a una notevole precisione sotto porta. Nonostante il divario si sia fatto ampio già nella prima metà di gara, l’intensità della capolista non ha subito flessioni, permettendo di gestire il vantaggio e di chiudere l’incontro senza particolari rischi.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!