Connect with us

Calcio

Terza Categoria: top e flop di giornata

Published

on

⇑ TOP ⇑:
BATIGNANO: una compagine, quella di mister Enrico Piccioni, da cui ci si aspettava di più. Qualcosa si sta muovendo e qualche risultato lo conferma: sei risultati utili nelle ultime sette partite. La vittoria contro il Roselle ne è la riprova. Se il Batignano riuscirà a risolvere la sua abulicità in attacco, potrà tranquillamente ambire ai play-off. Una società solida e strutturata che si meriterebbe il predetto traguardo.
CIVITELLA i ragazzi di Antonio Caporali ottengono la loro prima vittoria in questo campionato con una bella prova di carattere contro un titolato Orbetello Scalo. Al di là del bel risultato conseguito, spiccano le quattro realizzazioni in una sola partita contro le precedenti otto realizzate in dodici giornate.
ATLETICO GROSSETO: pareggia contro una Castiglionese dal ruolino di marcia non indifferente (30 punti in 12 partite con 21 reti fatte e solo 4 subite). Non è certamente una partita presente nelle piattaforme di scommesse, ma crediamo che un pareggio dell’Atletico Grosseto sarebbe stato tranquillamente quotato in doppia cifra. Un Atletico che in campionato aveva racimolato solo 6 punti e realizzato 10 reti sembrava la classica vittima sacrificale, invece, impegno e orgoglio hanno fatto la differenza. Un 4 a 4 che, al di là del punto conquistato, conferma come nessun risultato sia scontato. Chapeau.

⇓ FLOP ⇓
CASTIGLIONESE: quest’anno sarebbe stato scontato vedere la capolista tra i TOP, quanto impensabile vederla tra i FLOP di questa tredicesima giornata. La sconfitta della scorsa settimana era passata come un incidente di percorso, fuori casa, contro una bella squadra, motivata come quella del Semproniano di mister Luciano Santoni. Il pareggio di ieri, però, fa pensare. A parte le assenze a cui ha dovuto far fronte, non è certamente la Castiglionese che conosciamo quella che è scesa in campo ieri. Un eccesso di presunzione o magari una giornata storta di qualche giocatore? Senza nulla togliere alla bella prestazione dell’Atletico Grosseto, mister Gabriele Maggio dovrà capire dove agire per ritrovare immediatamente la sua squadra.
ORBETELLO SCALO: primo vero flop della compagine di Massimiliano Ercole in questo campionato. Una sconfitta, quella di ieri contro il Civitella, che certamente non compromette la lotta per i vertici della classifica. In ogni caso, la formazione orbetellana deve preoccuparsi delle 27 reti subite ad oggi, che la pongono agli ultimi posti della classifica dei gol subiti.

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!