Connect with us

Calcio

Serie D – Il Poggibonsi espugna il campo del Follonica Gavorrano per 2 a 1

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-POGGIBONSI 1-2
UsFG: Poggiolini, Bucci, Bellini, Maurizi, Mutton, Fremura, Proietti, Pescicani (39′ st Ferretti), Drapelli (19′ st Bianchi, 39′ st Likaxhiu), Arrighi, Giordani (24′ st Presta). A disp.: Pacini, Lorenzi, Pimpinelli, Crasta. All.: Brando.
POGGIBONSI: Bertini, El Dib (35′ st Ciacci), Borghi, Zuccherato, Boriosi (1′ st Accursi), Masini (35′ st Rodio), Shenaj (40′ st Bellavigna), Martucci, Salto Lomba, Borri, Gerbino (22′ st Ndiaye). A disp.: Cerone, Biagiotti, Viviani, Giustarini. All.: Consonni.
ARBITRO: Edoardo Panici di Aprilia. Ass.ti: Alfonso Pepe di Nocera Inferiore, Michele Criscolo di Torre Annunziata.
RETI: 10′ Mutton, 17′ st Accursi, 45′ st Accursi (rig.).
NOTE: Ammoniti: Proietti, Mutton, Drapelli. Shenaj, Ciacci, Borghi, Ndiaye, Brando (all. UsFG). Espulso: Consonni (all. Poggibonsi).

Il Poggibonsi beffa il Follonica Gavorrano con un gol su rigore al 90′ e ribalta il vantaggio iniziale dei biancorossoblù, espugnando il Malservisi-Matteini con il punteggio di 1-2.

La prima occasione è per gli ospiti e arriva al 6′: El Dib sulla respinta di un corner non trova lo specchio della porta.

Il vantaggio del Follonica Gavorrano arriva al 10′ e porta la firma di Mutton: contropiede rapido dei biancorossoblù che porta Maurizi a crossare dalla destra, il colpo di testa del numero 11 è preciso e si insacca per il gol dell’1-0.

Poco dopo è Pescicani a cercare il raddoppio con un tiro a giro dal limite che termina centrale tra le braccia del portiere.

Al 24′ la palla del raddoppio ce l’ha Maurizi, che fraseggia bene con Pescicani e conclude di prima intenzione, ma il suo piattone si alza sopra la traversa.

Al 28′ è invece il Poggibonsi a sfiorare il pari con Zuccherato, che penetra in area e calcia in diagonale, sfiorando il palo alla sinistra di Poggiolini.

In chiusura di frazione Masini usufruisce di un pericoloso calcio di punizione dal limite: il tiro è pericoloso ma colpisce la barriera e si spegne fuori.

La prima frazione termina così con il vantaggio del Follonica Gavorrano, mentre nella ripresa i biancorossoblù protestano al 9′ per una chiara spinta in area ai danni di Bellini, non sanzionata dall’arbitro.

Al 15′ Masini impegna Poggiolini di testa su calcio d’angolo, ma due minuti più tardi è proprio il numero 10 giallorosso, con un assist sporcato dalla difesa, a servire Accursi, che da due passi non sbaglia e porta il match sul momentaneo pareggio.

Quando la ripresa sembra incanalarsi verso il pari arriva l’episodio decisivo del match: Masini viene atterrato al 90′ in area da Fremura e per l’arbitro non ci sono dubbi.

Dal dischetto si presenta Accursi, che batte Poggiolini e realizza la doppietta che vale la vittoria esterna per gli ospiti.

Da lì in poi infatti il Follonica Gavorrano ci prova con qualche palla lanciata in area che non sortisce gli effetti sperati, su tutti il colpo di testa di Maurizi durante il recupero che termina di poco a lato. A vincere al Malservisi-Matteini è dunque il Poggibonsi con il punteggio di 1-2.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!