Connect with us

Calcio

Mercato, ecco Francesco Presta. E la società saluta Emanuele Maltoni

Published

on

La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo dell’attaccante classe 2005 Francesco Presta, dalla Fiorentina in prestito. Destro naturale nato a Grosseto, si tratta di un giocatore offensivo che può ricoprire più ruoli sul fronte d’attacco, da quello di seconda punta, punta centrale, ala sinistra e trequartista.
Presta arriva in biancorossoblù dopo un periodo di inattività causato da due infortuni al crociato, l’ultimo ad aprile che lo ha tenuto fuori dal rettangolo verde per qualche mese, ma adesso è pronto a rientrare per dare subito una mano alla formazione allenata da Lucio Brando.
Cresciuto nelle giovanili del Livorno e della Fiorentina, Presta ha poi costruito un brillante percorso con i colori viola fino ad arrivare alla squadra Primavera, con cui ha conquistato una Coppa Italia Primavera nella stagione 2023/24 e una Supercoppa Primavera nella stagione 2022/23.
Si tratta di un giocatore che è stato nel giro della Nazionale Under 20, dove è riuscito a collezionare una presenza con l’allenatore Bernardo Corradi, giocando contro la Repubblica Ceca in Elite League. Per lui anche una presenza nella Nazione Under 19 e tre gare giocate in Nazionale Under 18.
«Sono contentissimo soprattutto perché ho sentito fin da subito un grande calore da parte di tutta la società, che mi ha voluto a tutti i costi – commenta –. Quindi non ho avuto nessun dubbio sulla scelta che dovevo fare, appena mi hanno chiamato ho detto subito di sì, perché era quello che volevo. Avevo bisogno di sicurezze sia a livello fisico che mentale. Poi vivo a Follonica quindi per me è un ritorno, da piccolo mi allenavo al Capannino. Ho sentito il mister e so che è una persona disponibile e con un carattere forte, giusto per fare un bel campionato. Dei ragazzi conosco Tommaso Bianchi, che è di Follonica, e Crasta, perché ci giocavo contro quando lui era a Empoli».

Contestualmente, la società biancorossoblù saluta Emanuele Maltoni, che si è trasferito al Sant’Angelo nel girone D di Serie D.
La società ringrazia Emanuele per il contributo dato per l’inizio di questa stagione e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!