Connect with us

Cp Grosseto

La Blue Factor di A1 e A2 in pista per la Befana

Per l’ultima d’andata del massimo campionato il Castiglione ospita al Casa Mora l’Hrc Monza. In A2 trasferta a Sarzana. L’under 15 ha chiuso al quarto posto il trofeo Vaccari

Published

on

Dopo la pausa natalizia si torna a giocare e in pista subito le due squadre senior: in A1 per l’ultima d’andata la Blue Factor di Massimo Bracali ospita al Casa Mora, fischio d’inizio alle 20.45 arbitri Ulderico Barbarisi e Roberto Toti di Salerno, il temibile Teamservicecar Hrc Monza. In A2, alle 18 arbitro Davide Marcolin di Vicenza, il quintetto di Federico Paghi gioca in trasferta al “vecchio mercato” contro il Sarzana.

Per il Castiglione l’ultima d’andata nel giorno della Befana, l’obbiettivo è quello di strappare punti, ma l’Hrc Monza del tecnico argentino Martin Jaquirez è una squadra tosta, certamente tra quelle che nella prima parte di stagione ha impressionato per qualità tecniche e di gioco attualmente al sesto posto. Il Monza negli ultimi anni ha sempre puntato sui giovani e anche quest’anno la linea non è cambiata. Insieme all’estro di Francisco Bielsa, 25enne regista assoluto e bomber con 10 gol, occhio alla velocità di Valentino Marzonetto (8 gol), e l’ecclettico talento di Joaquin Olmos (8 reti), che ha lasciato l’Italia dopo l’esperienza a Sarzana andando al Calafell e poi tornando in Lombardia. Confermato in porta l’argentino Juan Velazquez, vent’anni, che insieme alla coppia difensiva, i due Matteo, Zucchetti e Galimberti, all’ex Giovinazzo Paolo Colamaria, e a Michele Pesavento recuperato dopo lungo infortunio, compongono il roster titolare.

«Sarà una bella sfida quella contro il Monza, che ha dimostrato di essere una squadra forte e piena di talento – ha detto il tecnico del Castiglione Bracali – però noi sappiamo che dobbiamo dare tutto in ogni partita. Siamo ancora in emergenza ma la squadra si è impegnata molto durante la pausa».

Nel Castiglione ancora fuori Serse Cabella, purtroppo si prospettano tempi lunghi per un recupero, mentre ha recuperato Diego Guarguaglini dopo la frattura ad un dito della mano.

In A2 la Blue Factor cerca gloria a Sarzana: la sfida contro i rossoneri è alle 18 arbitro Davide Marcolin di Vicenza. La squadra di Federico Paghi è alla caccia dei primi punti, dopo i primi 4 stop consecutivi. Il Sarzana di Giovanni Beretta, come del resto il Castiglione, punta molto sui giovani e sarà dunque una sfida molto aperta.

L’under 15 di Michele Achilli torna dal Veneto con il quarto posto, al 43esimo Trofeo Vaccari. Nel girone di qualificazione pareggi contro lo Scandiano per 1-1 e il Trissino per 2-2 e vittoria 4-0 contro il Seregno. Nella finalina per il 3-4 posto sconfitta contro la Rotellistica Camaiore per 2-0. Il Montecchio Precalcino ha vinto il torneo battendo 1-0 il Trissino.

Serie A1 – 13 giornata (ultima d’andata) 6/14 gennaio 2026

Tr Azzurra Novara

Sarzana

Blue Factor Castiglione

Teamservicecar Hrc Monza

Bcc Centropadana Lodi

Innocenti Cos. Follonica

Cp Grosseto

Indeco Afp Giovinazzo

Forte dei Marmi

Breganze

Why Sport Valdagno

Trissino

14/1

Ubroker Bassano

Cgc Viareggio

14/1

La classifica di A1

32

Trissino

17

Sarzana

29

Bassano

17

Cp Grosseto

28

Cgc Viareggio

10

Forte dei Marmi

25

Valdagno

7

Castiglione

23

AW Lodi

6

Azzurra Novara

23

Hrc Monza

4

Afp Giovinazzo

18

Follonica

0

Breganze

Serie A1 – 14 giornata (prima di ritorno) 10 gennaio 2026

Innocenti Cos. Follonica

Breganze

10/1

Bcc Centropadana Lodi

Blue Factor Castiglione

10/1

Cp Grosseto

Cgc Viareggio

10/1

Ubroker Bassano

Teamservicecar Hrc Monza

11/1

Tr Azzurra Novara

Trissino

11/1

Forte dei Marmi

Sarzana

14/1

Why Sport Valdagno

Indeco Afp Giovinazzo

4/2

La stecca d’oro di A1

23

Lucas Santos Honorio

Valdagno

20

Alvaro “Alvarinho” Pereira

Trissino

17

Giulio Cocco

Trissino

17

Jordi Mendez Ortiz

Trissino

15

Francesco Banini

Follonica

14

Xavier Carvalho Cardoso

Afp Giovinazzo

13

Federico Ambrosio

Cgc Viareggio

13

Oscar Lasorsa

Castiglione

12

Davide Banini

Follonica

12

Pablo Nelson Saavedra

Cp Grosseto

12

David Ballestero Duran

Forte dei Marmi

12

Gerard Riba Ovejero

Bassano

Serie A2 – girone B – 5 giornata 6 gennaio 2026

Nova Medicea Viareggio

Spv Viareggio

Newco Roller Matera

Mgm Remaplast Eboli

Rotellistica Camaiore

Forte dei Marmi

Sarzana

Blue Factor Castiglione

Iren Follonica

Rh Scandiano

La classifica di A2 Girone B

12

Rh Scandiano

6

Spv Viareggio

12

Rot.ca Camaiore

3

Sarzana

9

Roller Matera

3

Cresh Eboli

9

Forte dei Marmi

0

Castiglione

6

Pumas Viareggio

0

Follonica

Serie A2 – girone B – 6 giornata 10/11 gennaio 2026

Rh Scandiano

Nova Medicea Viareggio

Mgm Remaplast Eboli

Iren Follonica

Blue Factor Castiglione

Newco Roller Matera

Spv Viareggio

Rotellistica Camaiore

Forte dei Marmi

Sarzana

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!