Connect with us

Calcio

Calcio Amiata: in Seconda pareggia la Virtus, sconfitte le altre, in Terza continua la favola Semproniano!

Published

on

Un’altra giornata avara di punti per le formazioni amiatine di Seconda Categoria, solo la Virtus riesce a smuovere la classifica.
Virtus-Marsiliana 1-1: i gialloneri impegnati in un match salvezza con i giallorossi maremmani mettono un puno in cascina, partita condizionata dal meteo, campo pesante e poche emozioni.
Al vantaggio ospite di Calchetti risponde bomber Danso che fissa il risultato finale già nei primi 45′, la partita è stata corretta ma come detto condizionata da un campo ai limiti della praticabilità.
Intercomunale Santa Fiora-Alberese 0-4: i rossoverdi non riescono a mettere in pratica i diktat del tecnico Contorni ed escono pesantemente sconfitti tra le mura amiche.
Indubbiamente una partita dominata e ben giocata dalla capolista maremmana, Francioli con una doppietta, Biancalani e Bartolomei ammutoliscono i tifosi santafioresi che nonostante un meteo inclemente hanno fatto sentire il proprio sostegno, ci vorrà però qualcosa in più già da domenica prossima per dimenticare questo avvio di 2026.
Manciano-Castell’Azzara 7-3: con un tabellino così c’è poco da dire, già nella prima frazione la truppa di Renaioli ha messo a segno un set micidiale con un 6-1 che non ha lasciato scampo agli “Orsi” amiatini, nei secondi 45′ il mister Trasarti prova a fare qualcosa ma il finale di 7-3 segna un esordio da dimenticare per il neo-tecnico che ha ben poco da salvare se non le reti di Gallina, Boffa ed Esposito. Tra i locali c’è da segnalare l’ottima prova dell’ ex di turno Siani che ha realizzato una doppietta.
Semproniano-Castiglionese 1-0: in Terza Categoria il “mago delle terme” Santoni si prende uno scalpo eccellente, vincendo contro la capolista grazie ad una rete di bomber Sadio.
Una partita a scacchi ben interpretata dal tecnico amiatino che ha lasciato poco spazio ai rossoblè marittimi, indubbiamente la Castiglionese di Maggio è una formazione che rimane accreditata per la vittoria finale, ma in questo match abnegazione, impegno e spirito di squadra dei biancocelesti amiatini hanno detto molto e permesso, appunto, ai ragazzi di Santoni di prendersi questi novanta minuti di gloria, giusto festeggiare (come in foto) alla fine negli spogliatoi.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!