Connect with us

Calcio

Scuola calcio, tanti tornei per i piccoli del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma

Published

on

FOLLONICA  – Tanti tornei in queste festività hanno visto impegnati i bimbi della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma.
Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi al torneo di Gala con il San Giuliano, bell’impegno da parte dei ragazzi, soddisfatto l’istruttore di quello che i biancorossoblù hanno messo in campo.
Esordienti 2014 allenati da Giacomo Monteleone e Paolo Borrelli impegnati nel torneo giornaliero di Paganico, i ragazzi hanno dimostrato principi di gioco senza mai perdere la propria identità, anche nel cambio ruolo e nella partecipazione di 14 ragazzi.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Agnelli impegnati nel torneo a Tobbiana. Un altro gruppo espugna il torneo di qualificazione, dimostrando grande atteggiamento e applicando sempre i concetti giusti.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessio Mida impegnati nel Torneo di Castellina, esibizione vinta grazie a tanto impegno e spirito di squadra.
Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini al torneo organizzato dalla società Academy Livorno. Nonostante i pochi allenamenti dell’ultimo periodo, complici maltempo e festività, i bambini si sono disimpegnati in maniera egregia sotto tutti gli aspetti, dentro e fuori dal campo, aggiudicandosi il primo posto del girone e qualificandosi alle finali di settimana prossima, un ottimo modo di chiudere l’anno.

Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari ed Emanuele Luzzi al Torneo di Natale – Christmas Cup a Grosseto. «Abbiamo partecipato ancora una volta ad un torneo indoor organizzato al palazzetto “La Bombonera” di Grosseto – raccontano gli istruttori –. Abbiamo impegnato ben sedici bambini suddivisi in due squadre. È stato un torneo molto bello, con ottime squadre, riuscendo a raggiungere una finale per il primo e secondo posto tutta follonichese. Siamo orgogliosi del percorso che stanno facendo i bambini».
Primi Calci 2017 allenati da Emanuele Luzzi al recupero dell’ultima partita di campionato della fase invernale contro la Virtus Maremma, giocando in un clima tipicamente “inglese” e con un campo infangato al punto giusto. «I bambini ci hanno fatto divertire – dice il mister – impegnandosi molto e correndo tanto. Tanti gol ci hanno fatto battere spesso le mani e una menzione particolare va stavolta ad Erik, che controlla molto bene la palla ad altissime velocità. Bravi tutti».
Primi Calci 2017 allenati da Luzzi e Villareale impegnati nella palestra di Palazzaccio, dove hanno disputato due buone partite contro Palazzaccio e San Vincenzo. Ottimi l’impegno e il comportamento.
Primi Calci 2018 allenati da Tiziano Neri al torneo di Natale a Tarquinia. Bravissimi tutti i bimbi, che sono stati impeccabili sia dentro che fuori dal campo. «Abbiamo giocato un totale di 150 minuti divisi in 5 partite – racconta il mister – arrivando secondi dietro il Civitavecchia. Premiato come capocannoniere del torneo il nostro Leone Coppola».
Primi Calci 2018 allenati da Flavio Peccianti alla prima parte del torneo Memorial Di Donna a Palazzaccio. Bella esperienza per i bimbi anche in vista del prosieguo del torneo nei prossimi giorni.
Piccoli Amici 2019 allenati da Diego Orlandini impegnati alla “Bombonera” a Grosseto. Bravissimi tutti i bimbi, che hanno veramente dato il massimo tutto il giorno. Da sottolineare l’ottimo torneo da parte di due 2020.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!