Connect with us

Calcio

Prima Categoria: è corsa per il titolo di campione d’inverno

Published

on

CORSA PER IL TITOLO DI CAMPIONE D’INVERNO
Nell’ultimo turno del girone di andata si decidere chi sarà il vincitore del platonico titolo di campione d’inverno.
Parte con un leggero vantaggio la capolista Casolese (28) che viaggia con due punti di vantaggio rispetto alle dirette inseguitrici.
I senesi però hanno sulla carta un incontro ad alto coefficiente di qualità in casa di un lanciato Atletico Piancastagnaio, che ha chiuso il 2025 in ascesa.
Alle spalle della prima della classe rischia anche il Torrenieri (26) che bagnerà l’esordio del nuovo “Maracanà-Bussi” di Porto Santo Stefano in un match dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Milani dovrà fare a meno del proprio capitano, Moriani, ma la voglia di ritornare alla vittoria tra le mura amiche potrebbe superare ogni ostacolo.
Lo Scarlino (25), dopo gli ultimi rinforzi di mercato, cercherà di accorciare, ma prima deve avere la meglio in trasferta al “Mangiavacchi” contro un San Quirico d’Orcia che è bisognoso di punti salvezza. Sicuramente non sarà una partita facile per i ragazzi di Cavaglioni.
A 25 c’è anche il Radicondoli di Calà Campana che farà visita al San Miniato, mentre il Badesse Monteriggioni ospiterà un Campagnatico Arcille che vuol evitare la decima sconfitta consecutiva.

LE ALTRE
In una classifica divisa in due tronconi gare importanti anche in chiave salvezza, con l’Amiata che ospiterà il Ponte d’Arbia.
Gli uomini del presidente Zilianti non possono assolutamente fallire.
Per la zona play off attenzione al match tra Pianella ed il Montalcino di Bonfiglio. Quest’ultima sicuramente con gli ultimi innesti del mercato di dicembre, possono ambire a qualcosa di più di un campionato relativamente di metà classifica.
Interessante anche la sfida tra il Cinigiano di Margiacchi ed il Campiglia. Gli amiatini in caso di successo allungherebbero notevolmente  sulla zona play out.

I PRONOSTICI

AMIATA-PONTE D’ARBIA X
ARGENTARIO-TORRENIERI X
A.PIANCASTAGNAIO-CASOLESE X2
BADESSE MONTERIGGIONI-CAMPAGNATICO ARCILLE 1
CINIGIANO-CAMPIGLIA 1X
PIANELLA-MONTALCINO X2
SAN MINIATO-RADICONDOLI 2
SAN QUIRICO-SCARLINO X2

LA CLASSIFICA

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!