Grosseto – La redazione di Grossetosport e Gs Tv come ogni anno ha scelto il nome dei candidati che si sono contraddistinti non solo per meriti sportivi, ma anche per le loro doti morali e di lealtà.
Come sempre saranno i nostri lettori a decidere chi sarà lo “Sportivo maremmano dell’anno 2025”.
Da domani fino al 31 dicembre sarà possibile esprimere la propria preferenza sul nostro giornale.
GIANNI CANUTI (CALCIO)- Per i tanti anni al servizio del calcio maremmano con dedizione, passione e professionalità onorando il proprio impegno a tutela del mondo del panorama calcistico locale.
MATI PARDO (VOLLEY) – Per essere uno dei migliori prospetti nazionali del volley e per le ottime prestazioni con la maglia del Modena.
AMBRA SABATINI (ATLETICA) – Per essersi confermata al top a livello internazionale vincendo i Mondiali parolimpici sui 100 metri.
MARCO MAZZIERI (BASEBALL) – Per l’impegno profuso e per le capacità dimostrate nello svolgere il proprio lavoro come presidente della FIBS.
MATTIA BARTOLINI (ATLETICA)- Con la misura di 63.60m ha migliora lo storico primato italiano di categoria del Lancio dei Disco (1.5kg).
FEDERICO COSTAGLIONE (BASKET)- Per aver giocato giocato una grande stagione nella Via Ferrara U19 e raggiunto le Finali Nazionali giocate a Chiusi con U17, primo acquisto di questa stagione dell’Olimpia Milano. Risultato essere miglior giocatore del Torneo Internazionale di Badalona con la NextGen dell’Olimpia.
LUCA BANCHI (BASKET) – Per essersi confermato come uno dei top coach do basket a livello europeo ed aver raggiunto la panchina della nazionale italiana.
SAMUELE MANCOSU (SOLLEVAMENTO PESI)- Per aver conquistato il titolo di campione europeo Powerlifting sub junior e junior nella manifestazione svoltasi pochi mesi fa in Lituania.
GIULIA BARICCI (PATTINAGGIO)- Per essersi laureata campionessa italiana nel giro ad atleti contrapposti sfrecciano l’intero giro di 200 metri con il tempo di 21,15 secondi.
ALICE PAIOLETTI (NUOTO) – Per la convocazione con la maglia della nazionale e per le ottime prestazioni con la società Nuoto Grosseto.
