Allievi regionali 2009 (Under 17) sconfitti nella sfida in casa della Pro Livorno per 2-0. Nel primo tempo il Follonica Gavorrano parte con maggiore aggressività e concretezza, agendo bene sulle corsie laterali e con qualità nei cross, che però non vengono sfruttati a dovere, con molte occasioni sprecate dai biancorossoblù e una traversa colpita. I padroni di casa si vedono invece solo in due tiri dalla distanza.
Il vantaggio dei livornesi arriva al 24′ della ripresa proprio con un gran tiro all’incrocio, mentre il raddoppio arriva nel finale su calcio di rigore. Per il Follonica Gavorrano invece almeno tre buone occasioni che terminano con un nulla di fatto, con i tre punti che vanno così alla Pro Livorno.


Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) vincenti sul campo dell’Atletico Maremma per 3-5. La partita si indirizza bene per i biancorossoblù: al 3′ Rossini imbecca Sorvillo che, dalla sinistra, entra in area e serve Rossetti che non sbaglia e porta in vantaggio il Follonica Gavorrano. La reazione dell’Atletico è immediata, ma al 22′ arriva il raddoppio da un calcio di punizione battuto da Senesi, il più svelto è Rossetti che di testa sigla lo 0-2. Al 30′ l’Atletico Maremma accorcia le distanze con Schiano, poi i padroni di casa ci credono e al 35′ trovano il pareggio.
Nella ripresa è un altro Follonica Gavorrano: i ragazzi di Busdraghi premono e Rossini al 9′, direttamente su punizione, porta in vantaggio i ragazzi. Al 18′ è Mastrocola a raccogliere un cross di Senesi per il 2-4, mentre al 26′ l’Atletico accorcia ancora le distanze. Ma è il neo entrato Benjamin che al 34′, da posizione defilata, sigla il definitivo 3-5.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) vincenti tra le mura amiche contro la Nuova Grosseto per 1-0. Il gol del successo biancorossoblù è di Rocchi a cinque minuti dalla fine.
Preziosa vittoria in una partita equilibrata e ricca di emozioni. Il primo tempo si gioca su ritmi alti, con entrambe le formazioni a contendersi ogni pallone. Nonostante l’equilibrio, la squadra biancorossoblù crea numerose occasioni da gol, sfiorando più volte il vantaggio con Emini, Nodi e Capurso, che mettono in seria difficoltà la difesa avversaria. Tuttavia, la mancanza di cinismo porta le squadre negli spogliatoi sullo 0-0, lasciando un po’ di amaro in bocca per le opportunità sprecate.
Nella ripresa il copione cambia radicalmente. Grazie a una serie di cambi la formazione biancorossoblù prende il controllo del gioco, attaccando con insistenza e lasciando pochissimo spazio agli avversari. La pressione costante paga all’85’, quando Rocchi risolve in area una mischia. Il gol dell’1-0 sigilla la partita, con gli avversari incapaci di reagire nei minuti finali.
Giovanissimi interprovinciali 2012 (Under 14) sconfitti in casa dal Grosseto per 0-3.
«Peccato aver giocato la partita decisiva senza due punti di riferimento come Santini e Malventi – commenta mister Thomas Rotelli –. Come sapevamo siamo andati in difficoltà sulla loro fisicità, inizialmente la partita è stata molto combattuta. Loro sono passati in vantaggio grazie a un rigore mezzo e mezzo, avvenuto dopo un nostro errore in area. Dopo dieci minuti dal vantaggio hanno trovato il 2-0 con un tiro da fuori area, purtroppo abbiamo sbagliato la marcatura sul loro attaccante che ci ha puniti. Sotto 2-0 siamo andati in difficoltà e loro grazie a un gran tiro dalla distanza hanno trovato il 3-0 che ha chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo provato a reagire con un po’ d’orgoglio, abbiamo tenuto il campo ma non siamo riusciti a riaprire la partita, diciamo un secondo tempo senza sussulti né da una parte né dall’altra. Dispiace perdere così ma i ragazzi nonostante il risultato hanno dato tutto, in queste condizioni non era facile fare di meglio. Purtroppo fisicamente abbiamo pagato dazio, questa partita però non ci deve sfiduciare, dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Facciamo i complimenti al Grosseto per la meritata vittoria del campionato, è un’ottima squadra».